UXDE dot Net

Parla Saurik: 8 milioni di dollari donati agli sviluppatori di Cydia

Pubblicato da il

Durante il Jailbreakcon, Saurik, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo al mondo del jailbreak. Jay freeman, come forse saprete, è il genio di Cydia, nonchè l’inventore. Ogni anno Apple rilascia una nuova versione IOS ma, per ora, tutti gli aggiorname hanno sempre presentato dei bug, quindi, gli utenti jailbreak hanno sempre avuto un programma, o comunque un modo,  per sbloccare i loro device. Inoltre Saurik ha parlato anche di quanto, annualmente, viene donato agli sviluppatori che adoperano su Cydia.

Ogni giorno, all’incirca, 1,5 milioni di utenti, usano Cydia. Comunque è complicato stimare il numero corretto di jailbreakers. Ci si potrebbe basare su uno studio di Flurry Analytics; esso stima un numero di dispositivi jailbroken che va, si parla sempre di percentuali non al 100% sicure, dal 6 al 12%. Sfortunatamente questa percentuale si abbassa, certe volte anche a poverissimi numeri, ogni volta che la società della mela rilascia una nuova versione IOS. Saurik ha anche informato che gli sviluppatori di Cydia, in occasione dell’incontro a San Francisco, hanno ricevuto più o meno 8 milioni di dollari. Tanti? Forse, ma sicuramente non paragonabili ai soldi che, ogni anno, gli sviluppatori che lavorano su App Store, ricevono. Che ne dite?

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .