Copyright

Posted by on

I contenuti pubblicati su Apple Tribù, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.
È vietata la riproduzione integrale su Internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta di AppleTribu.com, qualsiasi sia la finalità di utilizzo.
È altresì permessa e incoraggiata la riproduzione parziale sotto forma di abstract, a condizione che:
– il contenuto riprodotto non superi il 15%-20% dei caratteri del contenuto originale;
– sia presente un chiaro e ben visibile link verso la pagina Web originale del contenuto citato;

Alcuni materiali, dati e informazioni sono forniti da soggetti terzi e riflettono le loro opinioni personali. Tali materiali, dati e informazioni sono resi accessibili al pubblico attraverso il blog, in particolare nelle aree ad essi dedicate. Gli amministratori di “Apple Tribù” non effettuano alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, nè delle opinioni che in essi vengono espresse. L’unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni o che ha espresso le opinioni. Gli amministratori di “Apple Tribù”, in ogni caso, faranno in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate, nel sito web, opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate. Gli amministratori di “Apple Tribù” non possono essere ritenuti responsabili, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, ne comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti. Apple Tribù non può in particolare, essere considerato responsabile, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel blog mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni.

Immagini e loghi sono da ritenersi proprietà dei relativi autori. Alcune delle immagini pubblicate sono state reperite in rete e si intendono quindi di pubblico dominio. Qualora chiunque riconoscesse un proprio diritto sulle immagini stesse, potrà segnalarlo onde consentirne l’immediata rimozione.

Gli amministratori di “Apple Tribù” hanno la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Chiunque riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di segnalarlo.

appletribu[at]gmail[dot]com

Gli amministratori di “Apple Tribu” procederanno alle dovute verifiche e a rimuovere dal blog materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o costituire violazione di diritti di terzi.

Diciture di legge

In ottemperanza alla Legge n. 62 del 7 marzo 2001, “Nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981 n. 416″, comunichiamo quanto segue:
Il sito web “www.appletribu.com” NON è un prodotto editoriale . I contenuti del sito svolgono funzione informativa per i visitatori. Trattasi di informazione non periodica, non commerciale e a carattere non professionale, ed in quanto è da considerarsi attività svolta senza lucro, gratuitamente da co-autori.

Ricordiamo Ancora una volta che i testi si avvalgono del diritto di citazione sancito dall’Art. 70 della Legge sul Diritto d’Autore e dall’Art. 10 della Convenzione di Berna. Tali diritti fondamentali sono ribaditi dalla Costituzione Italiana con l’Art. 9 (”La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica”) e soprattutto con l’Art. 21 (”Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”).

A chiarimento sulla Legge sull’Editoria n. 62 del 2001, si specifica che l’aggiornamento di questo sito http://www.appletribu.com, non ha carattere periodico fisso; le notizie vengono inserite di volta in volta e il “notiziario” non viene aggiornato con cadenza regolare.