Collabora

Posted by on

Perchè diventare un autore di Apple Tribù?
L’obiettivo principale che si propone Apple Tribù è quello di condivisione delle competenze ed esperienze tra coloro che seguono e lavorano nell’ambito della tecnologia, principalmente attorno al mondo Apple, così da offrire la possibilità, a quanti lo desiderano, di perfezionarsi e migliorarsi costantemente. Inoltre Apple Tribù vuole essere anche un valido punto di riferimento per quanti si avvicinano a questo mondo ed è per questo che si propone di offrire guide, tutorial, consigli, risorse gratuite, utilities e numerose fonti di ispirazione per i vostri lavori.
E proprio perché tutto nasce con lo spirito della condivisione, diamo la possibilità – a chi ha qualcosa da consigliare e/o condividere – di contribuire diventando autore in prima persona di questa vostra community.

 

Si guadagna?

La risposta è SI. Non saremo noi a pagarti (noi non emetteremo mai alcun pagamento), ma Google Adsense. Appena ogni tuo articolo verrà pubblicato, al suo interno e anche nel resto del sito (sulla pagina del proprio post) avrà degli annunci pubblicitari automatici forniti da Google Adsense. Quando un visitatore leggerà il tuo articolo e cliccherà su uno degli annunci pubblicitari, tu starai già guadagnando. Appena raggiungerai una soglia minima di guadagno (intorno ai 70 euro) sarà direttamente Google a pagarti tramite Assegno o Bonifico Bancario.

 

Chi può diventare un autore di Apple Tribù?
Chiunque abbia competenze specifiche nelle materie che trattiamo e voglia, attraverso la community, condividere le proprie esperienze e accrescere la propria nomina. Scrivere per una community tematica può dare ampio risalto alla tua professionalità e ti permette di farti conoscere sul web, inoltre siamo una grossa realtà da ben 4 anni, e ben conosciuti nel nostro ambito.
Scrivere su Apple Tribù non è difficile, ma richiediamo la massima serietà e affidabilità: ciò significa che i contenuti devono essere originali e non “scopiazzati” qua e là; inoltre, se un autore prende ispirazione da un altro blog, o ne riporta i contenuti, è tenuto a menzionare la fonte e, se necessario, a chiedere l’autorizzazione del legittimo proprietario.

Quali sono gli argomenti da trattare?
Ovviamente i post che vuoi pubblicare su Apple Tribù devono essere attinenti alle varie aree di competenza:
– Mondo Mac (novità, idee, trucchi, tecniche, rumors)
– Mondo iPhone
– Mondo iPad
– Software
– Recensioni
– Tips, Tutorials, Guide
– Video
– Risorse gratuite (software, font, icone, wallpaper, etc..)

Come iniziare?

Contattaci e segnalaci in quale area tematica vorresti scrivere. Se hai già scritto qualche articolo o hai un tuo blog, faccelo conoscere. Può aiutarci a valutare più velocemente le tue competenze.