UXDE dot Net

Cuffie per ascoltare musica: quali quelle più in voga?

Pubblicato da il


La musica è una delle maggiori passioni di giovani e meno giovani che, nell’era tecnologica, possono utilizzare diversi strumenti per ascoltarla in qualsiasi momento della giornata.

Oggi è possibile ascoltare musica attraverso cuffie super tecnologiche che riducono i suoni ambientali indesiderati usando il controllo del rumore attivo. Oppure è possibile farlo utilizzando lo smartphone, il pc o qualsiasi altro dispositivo tecnologico.

Le cuffie sono uno degli strumenti più amati dagli appassionati di musica. Tra le tante proposte sul mercato quelle che sembrano ricevere particolari apprezzamenti dagli esperti sono le cuffie noise cancelling in quanto sono praticamente perfette per isolarsi dal mondo quando si è in viaggio e ci si vuole distrarre. Così come le cuffie Bose QuietComfort 35. Bose ha creato un gioiellino caratterizzato da una riduzione dei rumori davvero al top ed un comfort inimitabile. Sono dotate di tecnologia Wireless per la massima mobilità e la batteria è stata progettata per durare a lungo. Grazie agli ampi padiglioni e alle differenti colorazioni disponibili, le QuietComfort 35 sono ottime per chi possiede un budget medio-alto.

Perfette per l’ascolto anche le cuffie Audio Technica ATM M50X. Queste M50X sono flessibili e risultano perfette per i DJ e per tutti coloro che desiderano ascoltare musica ad ad alta risoluzione.

Da anni vantano un’ergonomia eccezionale e materiali di pregio, il tutto unito ad una qualità audio di alto pregio.

Le AGK K271, invece, sono tra le più vendute di sempre e sono le storiche rivali delle Beyerdynamic DT770, un’altra pietra miliare del settore. Non deludono mai e per il prezzo sono un prodotto senza compromessi, sicuramente valgono più di ciò che costano.

I rivestimenti sono morbidi al punto giusto ed i materiali sono di buona qualità, infatti sono stati studiati sia per isolare che per essere ergonomici al massimo.

Nel mondo delle cuffie non si può non citare le Sennheiser HD280 Pro. Da anni vengono utilizzate in ambito privato per godere di una qualità audio impeccabile e non disdegnano applicazioni più spinte, come quelle in studio. Per il range di prezzo nel quale si trovano sono sicuramente tra le migliori scelte che possiate fare.

Le Bose SoundTrue Ultra, grazie alla loro forma ergonomica coniugano un’elevata qualità del suono con un’ergonomia di altissimo livello. I gommini sono stati ideati per aderire alla perfezione al canale uditivo e non cadono molto facilmente durante le attività fisiche. I materiali sono resistenti e perfette per lunghe sessioni di allenamento.

I più giovani, invece, vanno matti per le Beats Solo3 Wireles. Design decisamente giovanile e disponibilità di molteplici colorazioni. Sono questi punti di forza delle Solo3 senza fili, cuffie on-ear con un’incredibile resa dei bassi e dimensioni contenute per l’utilizzo in mobilità.

Le morbidissime imbottiture le rendono ergonomicamente perfette, con un particolare occhio a forme moderne e di moda.

Tutti questi oggetti possono essere collegati agli smartphone o ai lettori musicali di ultima generazione capace di supportare qualsiasi genere di file. Una passione, quella per la musica, che va coltivata nel migliore dei modi grazie a questi supporti tecnologici.

Info sull'Autore

Elis

Puoi trovare Elisiana su , e .