UXDE dot Net

Trasferisci tutti i dati con EaseUS Todo PCTrans Free 9.10 – aggiornamento

Pubblicato da il

La necessità di trasferire dati da un pc all’altro è un eventualità che si presenta davvero spesso. Può non sembrare così, ma sono molte le situazioni in cui ci verrebbe comodo utilizzare un programma di trasferimento dati come EaseUS Todo PCTrans Free 9.10

Ma vediamo alcune di queste eventualità e come ci viene in aiuto EaseUs Todo PCTrans.

EaseUS Todo PCTrans FreeEffettuare un trasferimento di dati o backup può essere utile quando acquisti un nuovo computer e devi necessariamente trasferire tutti i dati da quello vecchio. O quando si aggiorna il sistema operativo del computer, per evitare perdite di dati.
Questi alcuni esempi, ma per qualsiasi motivo tu debba usarlo EaseUS Todo PCTrans Free svolgerà il suo lavoro in modo sicuro e soprattutto non ti lascerà insoddisfatto!

Per dati da trasferire si intendono documenti importanti, file, cartelle, foto, musica, etc.
Il software possiede anche una funzione davvero interessante e comoda di cui parleremo tra poco.

Tre modi diversi per trasferire i tuoi dati

EaseUS Todo PCTrans mette a disposizione 3 modalità diverse per trasferire dati, in base alle tue esigenze scegli quella che fa al caso tuo.EaseUS Todo PCTrans Free

1- Trasferimento tramite connessione di rete.
Collega due computer sulla stessa LAN e trasferisci velocemente i file, attraverso la rete.

2- Sposta facilmente le tue applicazioni tra dischi rigidi installati nello stesso computer.

3- Crea immagini disco dei tuoi file, programmi, account, e trasferiscile da un pc ad un altro.

Dopo aver selezionato la modalità di trasferimento dovrai scegliere quali dati far processare al software e quindi trasferire. Puoi trasferire intere cartelle di dati e decidere la destinazione delle stesse.
Una volta avviato il programma non dovrai far altro che attendere che abbia terminato il trasferimento.

Trasferisci le tue App gratuitamente con EaseUS Todo PCTrans Free

Questa è la funzione interessante di cui ti parlavo e che ti farà risparmiare molto tempo.
Passare infatti ad un nuovo pc richiede un passaggio abbastanza lento ma assolutamente necessario per iniziare ad utilizzarlo. Sto parlando di reinstallare le applicazioni presenti sul vecchio pc.

Questo software può trasferire in modo sicuro i programmi da un computer all’altro e rendere le app funzionanti su Windows. In sostanza non è più necessario scaricare nuovamente le app sul nuovo dispositivo poiché vengono scaricate automaticamente durante il processo di trasferimento. Comodo vero?

Facilità di utilizzo

Il programma si presenta di facile utilizzo con un’interfaccia user-friendly. Facile da comprendere, l’utente non impiega tanto tempo per capire come avviare il processo etc.
Come dimostrano le testimonianze di altri utilizzatori, gli utenti non hanno riscontrato particolari difficoltà ma in ogni caso sul sito è presente una live chat e alcuni tutorial.

Qui sotto riportiamo una breve dimostrazione in 3 step:

1- Scegliere di trasferire tramite connessione di rete (o tramite le altre opzioni descritte in questo articolo). Lancia Todo PCTrans su entrambi i pc.

EaseUS Todo PCTrans Free

2- Impostare la direzione di trasferimento. In sostanza, scegli dove vuoi trasferire i tuoi dati.

EaseUS Todo PCTrans Free

3- fai clic sul pulsante “Trasferimento” o Transfer per avviare il processo. Attendi che abbia terminato.

EaseUS Todo PCTrans Free

EaseUs Todo PCTrans è disponibile sul sito in versione Free, ma esistono ovviamente altre opzioni. Puoi infatti acquistare la versione Professional o Technician effettuando un periodo di prova gratuito e usufruendo così dei vari privilegi offerti.

Info sull'Autore

Elis

Puoi trovare Elisiana su , e .