UXDE dot Net

Smartwatch – non solo device tecnologici ma anche accessori di stile

Pubblicato da il

guida smartwatch

Uno smartwatch è un dispositivo portatile progettato per essere indossato al polso, proprio come un orologio tradizionale. Gli smartwatch, tuttavia, come gli smartphone, sono touchscreen, supportano applicazioni e spesso registrano la frequenza cardiaca e altri segni vitali.

Esistono davvero molti modelli, di vari brand e soprattutto di vari stili. Da quello più tecnologico a quello più stiloso o sportivo come Michael Kors o Diesel.
Sempre più brand, non tecnologici e orientati più alla moda sfornano il loro personale smartwatch, basti guardare la grande scelta che offre il sito www.orologio.it, che spazia tra modelli sportivi e modelli più casual.

Che tu sia uno sportivo, un principiante o appassionato di tecnologia puoi trovare il modello che fa per te e soprattutto usufruire delle funzioni che più ti si addicono.

guida smartwatch

L’Apple Watch, così come una serie di altri modelli di Android, hanno sempre più consumatori che desiderano indossare un mini computer al polso. Dopotutto, gli esseri umani hanno indossato gli orologi per secoli, quindi ha perfettamente senso incorporare tutte le ultime tecnologie in questo piccolo gioiello portatile, ma soprattutto dare a tutte le tipologie di utente il più adatto a lui.

Un errore da non fare è quello di non confondere gli orologi digitali, che sono in commercio da tempo, con gli smartwatch.
Lo smartwatch è un dispositivo che ha delle funzioni aggiuntive ed innovative per un orologio normale. In più è possibile connettere tale watch al proprio smartphone, e questo non è assolutamente contemplabile per un semplice orologio digitale.

Quale scegliere?

Di sicuro è importante scegliere il proprio smartwatch in base al proprio stile, ma quali devono essere le funzioni principali che deve possedere per convincerci ad acquistarlo?
Sicuramente funzioni che ci rendono la vita più semplice e che ci rendono più comode alcune azioni che svolgiamo ripetutamente durante la nostra giornata.

Notifiche veloci e smart.

Questo dispositivo mobile nasce come complementare dello smartphone, è quindi in grado di ricevere le nofiche di varie app. Si possono controllare direttamente dal polso e-mail, messaggi, chiamate ma anche visualizzare notifiche provenienti dai social.
Ad esempio il modello Michael Kors MKT5037 Grayson Access possiede delle app al suo intenro che includono social come Facebook o Instagram.guida smartwatch

Musica e Sport

La maggior parte degli smartwatch ha delle app integrate di fitness quali, cardiofrequenzimetro o contapassi. Utili per gli appassionati della corsa o per chi si tiene informa facendo lunghe passeggiate.
Inoltre è possibile monitorare la riproduzione della musica direttamente dal polso. Inutile dire che si tratta di una funzione utilissima soprattutto per lo sport, ma altrettanto per il tempo libero.

Compatibilità e durata della batteria

Scegli uno smartwatch che sia compatibile con il tuo smartphone e che abbia una durata accettabile. Questo dispositivo dovrebbe semplificarti la vita, quindi non dovresti ricaricarlo costantemente. Cerca un modello con una durata della batteria sufficiente a farti trascorrere almeno un giorno.
Dei modelli che sono compatibili con Iphone e Android, e che hanno una durata della batteria di 24 ore sono il Michael Kors MKT5037 Grayson Access, citato prima, ed il Skagen SKT5000 Falster Connected. Entrambi sono acquistabili sempre sul sito orologi.it.

Info sull'Autore

Elis

Puoi trovare Elisiana su , e .