UXDE dot Net

I regali per lui che possono tornare utili in ogni occasione

Pubblicato da il

È facile far felice un fan Apple, basta regalargli un prodotto marchiato con la mela morsicata per andare sul sicuro. Già, peccato per i prezzi, perché in pochi hanno dei budget così elevati per fare un regalo.
Volendo si può guardare ai prodotti più economici offerti dalla Apple, magari una bella Pencil che permette di stare sotto ai 100 Euro senza ridursi a regalare cover e custodie varie.

Se però si cerca di spendere anche meno di 50 Euro può essere difficile trovare qualcosa di veramente soddisfacente. Ovviamente se come punto di riferimento si prendono solo gli Apple Store. Difatti, anche se un amico o un parente ha una grande passione per i prodotti Apple, si possono sempre trovare modi alternativi per renderlo felice.

Ci sono gadget tecnologici compatibili, accessori per personalizzare i dispositivi Apple e renderli più originali, curiosità del mondo della tecnologia e tanto altro.
Alcune di queste stranezze le possiamo trovare sul sito dottorgadget.it, un e-commerce specializzato in idee regalo originali e gadget di ogni genere e tipo.
Per chi è in cerca di regali per lui può essere una fonte di idee da prendere in seria considerazione, e per farvi qualche spunto ho selezionato qualche proposta molto interessante.

gadget tecnologici
Batteria portatile Floppy Disk
Il vostro iPhone fatica ad arrivare a fine giornata? Effettivamente l’autonomia della batteria è un problema che affligge quasi tutti gli smartphone. Dal passato però risorge qualcosa che sembrava ormai destinato ai musei dell’informatica: il Floppy Disk. Prima delle memorie USB, prima dei DVD o dei CD, i dadi si archiviavano sui Floppy. La batteria portatile Floppy Disk ne replica con grande precisione le forme, anche se per fare spazio alla batteria interna guadagna qualche millimetro di spessore.
Il risultato però è un vero colpo al cuore per i nostalgici dell’informatica di una volta.

gadget tecnologici
Anello LED per selfie
Un’altra lacuna dell’iPhone è quella del Flash frontale. Non che ci siano molti smartphone con il flash anteriore, però per chi ama i selfie sarebbe una presenza molto utile. Grazie all’Anello LED per selfie però potrete andare oltre al semplice flash, e aggiungere la soluzione ideale non solo per scattare i selfie, ma anche per girare video o fare le videochiamate. L’attacco a molletta rende l’anello compatibile con ogni modello di iPhone, mentre avendo delle sue batterie non grava sull’autonomia dello smartphone.

gadget tecnologici
Astronauta USB
Un altro prodotto Apple che ha bisogno di luce potrebbe essere un MacBook, almeno quelli senza tastiera retroilluminata. In questo caso una luce USB può essere più che sufficiente per avere la luce necessaria per vedere bene la tastiera, e visto che dovete aggiungerla perché non sceglierne una particolare? La Luce Astronauta USB è un classico braccio snodato che termina con una luce LED, ma questo modello è reso speciale dal personaggio alla fine del braccio. Si tratta di un piccolo astronauta e la luce esce dalla visiera del suo casco.

gadget tecnologici
Ciambella porta tablet
Se avete un amico goloso e ha un’iPad questo è il gadget che fa al caso suo. Si tratta di un semplice stand in materiale plastico che permette di posizionare il tablet in 2 posizioni. L’elemento ha una fessura in cui poter infilare l’iPad in orizzontale o in verticale. Semplice, pratico e comodo da portare ovunque.
Ciò che lo rende speciale però è il design, che anziché essere un anonimo elemento monocolore replica un delizioso donut glassato di rosa. Dai fan dei Simpson agli inguaribili golosi il Donut porta iPad conquisterà tutti. 

gadget tecnologici
R2-D2 Aspira briciole
Un donut finto non sbriciola e non sporca, ma ci sono molte cose che possono sporcare la nostra postazione di lavoro. Per avere una scrivania sempre in ordine e in linea con il design pulito della Apple vi serve un piccolo aiutante: è R2-D2, in versione miniaturizzata per essere adatto a stare su un mobile.
Il piccolo droide svolge la funzione di aspira briciole, e vi aiuterà ad avere una scrivania sempre impeccabile. Almeno come pulizia. Per l’ordine dovete mettervi di impegno voi. 

Info sull'Autore

Elis

Puoi trovare Elisiana su , e .