UXDE dot Net

Elmedia Player per Mac – il lettore multimediale più funzionale che conosco

Pubblicato da il

Elmedia Player per Mac

Un valido lettore multimediale per Mac, è sicuramente Elmedia Player. Uno strumento dotato di tante funzionalità, che andremo ad analizzare nel corso dell’articolo.

La riproduzione dei contenuti HD è un’attività che richiede molte risorse e, se un lettore multimediale non possiede alte prestazioni, il risultato è una riproduzione lenta e disturbata.
Con Elmedia Player è garantita un’esperienza HD perfettamente fluida, grazie alla decodifica hardware accelerata, che scarica in modo significativo il processore e aiuta a evitare il rallentamento o i problemi con la sincronizzazione audio, etc.

Inoltre Elmedia Player Airplay è una delle funzionalità che l’azienda vanta, e che merita molta attenzione! prosegui nella lettura per saperne di più.

Questo software supporta supporta una vasta gamma di formati audio e video comuni e non, tra cui FLV, SWF, WMV, AVI, MOV, MP4, MP3, DAT, FLAC, M4V, MPG, MKV e altri. Insomma, praticamente ogni formato può essere riprodotto sul tuo Mac.

Caratteristiche e funzionalità di Elmedia Players
(alcune funzioni sono riservate alla versione Pro)

Guarda online i video di YouTube
L’opzione Apri video online ti consente di accedere ai video di YouTube, Vimeo e Dailymotion direttamente dall’app. Non è necessario avviare un browser e per questo è possibile evitare i vari annunci pubblicitari.

Elmedia Player per Mac

Riproduci filmati di qualsiasi formato
Elmedia è un lettore universale praticamente per tutti i formati multimediali. Carica qualsiasi video o animazione sul software ed esso lo riprodurrà sul tuo Mac, senza problemi!

Possiamo inoltre svolgere alcune azioni come:
cambiare la velocità di riproduzione del video, capovolgerlo e ruotarlo.
visualizzare i video a schermo intero e nascondere quindi il pannello di controllo.
scegliere la qualità di riproduzione di un video.
Sincronizzare l’audio con il video, nel caso non lo fosse, riducendo o aumentando il ritardo audio.

Salva e gestisci i sottotitoli
Elmedia non solo scarica i video con i sottotitoli, ma permette anche di impostare font, dimensione e colore del carattere degli stessi.
Inoltre nel caso in cui i sottotitoli non siano perfettamente sincronizzati con il video, è possibile accordarli con esso.

Ascolta la tua musica!
Supportando un gran numero di formati video è perfetto per archiviare e gestire tutta la musica che si desidera. Nonché personalizzare playlist multiple per adattarle a qualsiasi occasione.

Scegli il dispositivo di output per video e audio
Elmedia ti consente di impostare il dispositivo di uscita per i tuoi altoparlanti audio, cuffie, etc. e scegliere il monitor da cui riprodurre il video (anche su un dvd ad esempio).

Scarica video e tracce audio
direttamente dalla modalità browser è possibile ricercare un video che si desidera e scaricarlo, quindi non solo da Yt ma anche da altri siti web. Inoltre se si necessita soltanto di una traccia audio è possibile scaricare il brano in MP3, M4A o altri formati supportati.

Streaming di musica e video dai dispositivi Elmedia ad AirPlay e viceversa

 

Elmedia Player per Mac

Probabilmente conosci già ed hai provato AirPlay sul tuo iPhone, iPad, iPod Touch o qualsiasi Mac o PC Windows con iTunes.
AirPlay è una funzionalità di streaming wireless ed è di gran lunga uno dei più popolari e più conosciuti al giorno d’oggi.
Fondamentalmente, AirPlay è un modo per trasmettere musica e film in modalità wireless su tutta la rete domestica. Questo permette di riprodurre video o audio su qualsiasi dispositivo compatibile.

Elmedia Player offre un ottimo supporto per Airplay. Può ricevere video e musica in streaming da un dispositivo AirPlay (come un altro Mac, iOS, Android).

Inoltre quando necessario è anche un perfetto AirPlay Streamer. Infatti è possibile inviare file multimediali da un computer Mac su cui è installato su qualsiasi altro Mac con Elmedia o altri dispositivi di ricezione AirPlay.
Ad esempio in questo modo si ha la possibilità di ottenere AirPlay su Apple TV.

Elmedia Player per Mac

Supporta una grande varietà di file video e audio, anche quelli che non sono supportati da AirPlay (le eccezioni sono VIDEO_TS, SWF, EXE). In questo modo non avrai bisogno di convertire file che in origine non sono compatibili con AirPlay.

Si può effettuare lo streaming di video provenienti da YouTube, Vimeo, DailyMotion su Apple TV grazie all’opzione Open Online Video e godere di molteplici funzionalità quali: adattare l’immagine allo schermo, regolare la velocità di riproduzione, gestire i sottotitoli, fare screenshot di una scena, rendere l’intero video un insieme di immagini e  scegliere i dispositivi di output per l’audio.

Altre info

Disponibile versione gratuita, consigliata la versione Pro con tantissime funzionalità
Requisiti: OS X 10.7+
Prezzo: 18,95 Euro (Se possiedi una versione precedente riceverai uno sconto del 50%)

Scaricala subito ed inizia ad utilizzare le tantissime funzionalità che offre!

Info sull'Autore

Elis

Puoi trovare Elisiana su , e .