UXDE dot Net

Scopri SyncMate per sincronizzare in modo facile dispositivi Mac-Android

Pubblicato da il

Syncmate mac

Se sei un possessore sia Android che Mac saprai di certo che non esiste alcuna opzione integrata che permetta ai due dispositivi di sincronizzare i dati.
Per sincronizzarli, e trasferire i dati tra i due dispositivi, devi ammettere che ci voglia davvero una bella creatività!

Per rendere la sincronizzazione tra Android e Mac affidabile e sicura, si è dovuto iniziare a scovare soluzioni da terze parti.
Questo problema è sicuramente risolto da varie app, ma perché perdere tempo a testarne decide che potrebbero non funzionare se hai a disposizione questo articolo esplicativo su SyncMate?

Cos’è SyncMate

SyncMate è un potente strumento che consente non solo di collegare Android a Mac, ma anche di sincronizzare e trasferire i dati direttamente tra Mac e Android, senza la necessità di trasferirlo sul cloud.
Ciò che lo rende eccezionale è proprio la capacità di rendere possibile il trasferimento dati tra due dispositivi differenti (Android e Mac) in modo diretto. Non importa quale modello di telefono Android hai, se Android 4.x-8.x funziona, lo smartphone è supportato.

Caratteristiche e funzionalità

Sostituzione e trasferimento dei file Android. Con l’opzione “Mount disk” di SyncMate puoi montare Android come disco Mac e sfogliarne il contenuto in Finder e poi copiare, rimuovere o trasferire file da Android a Mac con un semplice drag-n-drop.
Inoltre è possibile applicare tutte le funzionalità di Finder su Android. Quindi copiare più cartelle alla volta o trasferire più cartelle contemporaneamente, archiviare una grande quantità di file e così via.

Per evitare di aggiungere manualmente nuovi contatti o eventi sul calendario da Mac ad Android o viceversa, si può ricorrere a SyncMate che sincronizza questi dati su entrambi i dispositivi al posto tuo. Più tempo a disposizione da dedicare alle tue passioni!
Questo vale anche per la musica. Ami la tua playlist su iTunes e vuoi averla su ogni dispositivo che utilizzi?
Sincronizza brani o playlist intere sul tuo Android e goditeli ovunque tu sia.

Gestisci foto e video. Puoi sincronizzare i video tra Mac e Android così come le immagini. Inoltre è stata integrata la funzione che permette di convertire le immagini in risoluzioni diverse, e video in diversi formati con la possibilità di scegliere codec, risoluzione e frame rate.

SMS da Mac. Perché digitare messaggi su Android solo con i pollici? Approfitta della digitazione di testi Android su tastiera Mac. Puoi anche visualizzare, inviare ed esportare testi Android su Mac.

Come utilizzare SyncMate

  1. Scarica SyncMate, installalo sul tuo Mac e avvia. Nel riquadro sinistro fai clic sul link “Aggiungi nuovo”, scegli il dispositivo Android e collegalo al tuo Mac.

  2. Scegliere la categoria nel pannello in alto (Foto, contatti, calendario) e scegli vari parametri come ad esempio la risoluzione per le foto.Syncmate app
  3. Quando i parametri sono impostati, fai clic su “Sincronizza” e i vari dati verranno sincronizzate sui due dispositivi.

Collegamento tra le app

I dati verranno sincronizzati direttamente tra le app, infatti sincronizzando i contatti o le playlist, puoi essere certo che verranno aggiornati direttamente in Contatti / Rubrica e iTunes / Musica etc..

Funzionalità Bonus

SyncMate consente la sincronizzazione automatica dei dati tra Mac e Android in background. Imposta i parametri di sincronizzazione automatica e lui non ti disturberà mentre lavori sui tuoi dispositivi.

Collegamento con altri dispositivi

Oltre ai dispositivi Android sopra menzionati, SyncMate consente la sincronizzazione dei dati con dispositivi iOS, archivi online (Google, iCloud, Dropbox), servizi Windows (Outlook, account Office 365 Home e Business), dispositivi montati e MTP, altri Mac. Tutti questi dispositivi sono sincronizzati con Mac in un’unica app.

Tra i dispositivi compatibili da poter sincronizzare con Mac troviamo Huawei, Samsung, LG, Htc, Asus etc…

Altre info
Requisiti: OS X 10.8.5+
53.1 MB di spazio libero
Prezzo: 39,95 Euro

Maggiori informazioni su SyncMate sono disponibili qui.

Info sull'Autore

PhoenixMac

Puoi trovare su , e .