UXDE dot Net

SFWare Digital Media Recovery – Programma per il recupero dei dati persi

Pubblicato da il

SFWare Digital Media Recovery

Al giorno d’oggi tutti abbiamo i dispositivi colmi di foto, video, ricordi e dati più o meno importanti. Spesso, anche per pigrizia ci dimentichiamo di trasferire il materiale e non è inusuale ritrovarsi con smartphone o pc danneggiati che provocano la perdita di tutti i dati in essi contenuti.
I motivi oltre al malfunzionamento dei dispositivi possono essere sicuramente distrazioni da parte dell’utente, che per errore può cancellare il materiale.
Non è di certo piacevole ritrovarsi in una situazione simile!

Risolvere questo inconveniente è più facile di quanto si pensi, infatti ci viene in aiuto un unico programma che da solo è in grado di ovviare al problema e ripristinare i dati persi.

Il programma in questione è SFWare Digital Media Recovery e ti assicuro che è davvero facile capire come recuperare file multimediali cancellati.

Qualunque sia la causa della perdita dei file, come formattazione involontaria, cancellazione accidentale o malfunzionamento del disco dove risiede il materiale, questo software può facilmente correre ai ripari.
SFWare Digital Media Recovery può recuperare file multimediali cancellati o persi da qualsiasi dispositivo che li memorizza e in diversi formati digitali.

I dispositivi in questione possono essere Pc, hard disk esterni, fotocamere e schede sd.

Funzioni principali di SFWare

Tutti i file multimediali che non sono più presenti nel cestino, quindi eliminati in modo definitivo dal dispositivo, possono essere recuperati facilmente con il sofware SFWare.
Inoltre anche le immagini Raw possono essere facilmente recuperate dal programma, in molteplici formati
Grazie alla funzione “trova” si può facilmente rintracciare un determinato file all’interno del dispositivo nel caso in cui non si ricordi la posizione esatta dello stesso. Funzione interessante per velocizzare i processi e realizzare un recupero mirato al solo file che ci interessa.

Recuperare scheda sd formattata: è possibile inoltre recuperare file multimediali cancellati o persi da schede SD. Quindi dopo aver scaricato il software ci basterà collegare l’unità di archiviazione esterna al computer, selezionare il disco e recuperare tutti i file multimediali persi.

Interfaccia utente

SFWare Digital Media Recovery è progettato con un’interfaccia intuitiva e molto semplice che accompagna gli utenti nel processo di recupero in molto assolutamente autonomo.
Molto utile è l’opzione “Anteprima” che da come si può intuire permette di avere una panoramica generale su tutti i file e di poter selezionare quelli interessanti al recupero prima dell’avvio del processo.
In più un’altra opzione chiamata “Salva sessione di recupero” consente di evitare la scansione dell’unità di archiviazione.

Step e consigli per utilizzare al meglio SFWare Digital Media Recovery

  1.  Scarica SfWare sul tuo computer.
    Un consiglio utilissimo per la buona riuscita del processo di recupero, è quello di interrompere l’utilizzo del dispositivo su cui è avvenuta la perdita dati. Questo perché se si continua ad utilizzare, i file cancellati verranno sovrascritti da nuovi dati e questo renderà inutile il ripristino.
    Quindi una volta fanno il danno, blocca le tue attività e scarica subito il software e le condizioni di recupero saranno sicuramente ottimali.
  2. Completa il processo di installazione.
  3. Seleziona l’opzione “Recupera foto” dalla schermata principale e successivamente seleziona l’opzione “Recupero foto cancellata” o “Recupero foto perse” in base alle tue esigenze.
  4. Ora Il software ti chiederà di selezionare le unità da cui vuoi recuperare i file multimediali e dopodiché dovrai cliccare su “Avanti” per avviare il processo di recupero.
  5. Una volta che il processo di recupero dei file multimediale è terminato (il tempo varia a seconda dei file interessati), è possibile vedere i dati recuperati (foto, film, video, musica, ecc.) facendo clic sull’opzione “Anteprima” e salvare i risultati ottenuti utilizzando l’opzione “Salva”. Facile!

SFWare Digital Media Recovery

In conclusione il software SFWare Digital Media Recovery è un valido alleato in casi di emergenza come la perdita di foto personali o dati di lavoro. La facilità di utilizzo e l’alta percentuale di successo lo rendono un ottimo tool per il recupero file.
Inoltre è possibile ricevere assistenza compilando l’apposito form presente sul sito nella cateroria “Support”.

Il prezzo del software è di 49,00 $.

 

Tags articolo:

Info sull'Autore

PhoenixMac

Puoi trovare su , e .