UXDE dot Net

Grado presenta una nuova cuffia ad edizione limitata: la GH2 Cocobolo

Pubblicato da il

Fedele al suo motto “Heritage matters” ossia fedele al patrimonio di conoscenze ed alla tradizione che ne hanno fatto un’azienda di assoluto prestigio nel mondo dell’hi-fi, Grado affina ulteriormente la sua riconosciuta capacità di utilizzare il legno per migliorare la riproduzione musicale. Dopo aver reso omaggio alle proprie radici costruendo la cuffia GH1 in legno d’acero, utilizzando un albero caduto a pochi isolati dalla propria sede di Brooklyn, Grado presenta la seconda edizione limitata della serie Heritage: GH2 Cocobolo.

La particolarità di questo nuovo modello è data dall’impiego di un particolare tipo di legno: il Cocobolo, massiccio legno tropicale proveniente dal centro America dalle caratteristiche singolari. Esteticamente raffinato, di colore fra l’arancio ed il marrone rossiccio con striature più scure, questo legno, prelevato unicamente dal cuore del tronco, si presenta particolarmente robusto e denso ma nello stesso tempo facilmente lavorabile. La sua consistenza lo rende in grado di produrre un tono musicale chiaro e preciso se percosso, il che lo ha reso particolarmente apprezzabile nella costruzione di svariati strumenti musicali di qualità: chitarre, fusti per tamburi, contrabbassi, ecc.

Non stupisce quindi che Grado, che ha fatto dell’impiego di legni pregiati opportunamente lavorati ed accoppiati, un suo punto di forza, proponga una nuova cuffia in edizione limitata impiegando un legno pregiato e musicale come il Cocobolo. Unitamente ai gusci in legno per la GH2, John Grado ha messo a punto anche un nuovo trasduttore, realizzato per accoppiarsi perfettamente con le proprietà musicali del Cocobolo.

Il risultato? Restituzione del messaggio musicale chiaro, naturale con grande ricchezza armonica e dinamica anche nei passaggi più impegnativi. Un ulteriore passo avanti verso la migliore riproduzione musicale. Per Grado ogni punto di arrivo diventa presto un nuovo punto di partenza.

Distribuita in esclusiva per l’Italia da Audioclub, Grado GH2 è prenotabile al prezzo suggerito di 839,00 € IVA escl.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .