UXDE dot Net

Leawo DVD Ripper: backup perfetti dei nostri dischi DVD per portarli sempre con noi

Pubblicato da il

Anche se i DVD hanno perso quota di mercato dopo l’uscita dei dischi blu-ray, i DVD possiedono ancora innumerevoli vantaggi. Come fan di die-hard, personalmente preferisco possederlo in dvd piuttosto che in blu-ray, perché nonostante tutto, continuano ad essere presenti nelle nostre case più dispositivi che leggono i normali dvd.

Rispetto al blu-ray, il dvd è molto più economico e contiene ovviamente meno dati, ma diamo un’occhiata alla storia dell’evoluzione del disco. In un primo momento abiamo avuto i CD, ovvero i Compact Disc, poi sono arrivati i DVD (Digital Video Disc) e ora abbiamo i BD, vale a dire i Blu-Ray. Proprio come con il passaggio dai cd ai dvd c’è stato un aumento della capacità, anche dal passaggio dai dvd ai blu-ray c’è stato un significativo aumento in termini di spazio. Tuttavia, nonostante io preferisca i dvd, anche quest’ultimi hanno degli svantaggi. Come recita un vecchio proverbio, ogni moneta ha due facce: un DVD è soggetto a usura a causa del continuo inserimento del disco nel lettore, pertanto il modo migliore che abbiamo per proteggere un disco e poterlo avere sempre a disposizione è di eseguire costantemente dei backup dei nostri film, preferibilmente in formati per la riproduzione on-the-go. Per farlo, è necessario un programma professionale di DVD ripping, e di solito trovarne uno efficace non è un compito semplice. Ho speso diverso tempo ed energia nella ricerca di un applicativo di ripping dei dvd, ma nessuno di loro mi ha soddisfatto. Avevo quasi deciso di rinunciarci, prima che uno dei miei amici mi consigliasse Leawo DVD Ripper, uno dei prodotti di punta dell’azienda che lo produce, ed ora integrato nella suite Leawo Prof. Media.

Nell’interfaccia iniziare di Prof. Media è possibile scegliere DVD Ripper per iniziare il processo di ripping. Il software è disponibile sia per gli utenti mac, sia per gli utenti pc.

Leawo DVD Ripper è stupefacente, in quanto offre tre modi per importare il contenuto di un DVD: aggiungere il dvd dal drive, aggiungere il dvd da una cartella locale sul proprio computer oppure da un file .iso. Dopo aver scelto il contenuto, saranno fornite tre modalità: Full Movie, Main Movie e modalità personalizzata. Sulla principale interfaccia di Leawo DVD Ripper siamo in grado di unire più titoli in uno solo, scegliere i sottotitoli e la traccia audio da mantenere nel file di output. Con la configurazione personalizzata, avremo a disposizione più di 180 formati video e audio, compresi i comuni formati MP4, AVI, MKV, MOV, nonché formati HD come HD MP4, MKV HD, HD MOV, etc… oltre i formati 4K. Si aggiungono i formati audio MP3, AAC, AC3, FLAC e così via. Inoltre, su ogni parametro è possibile configurare ulteriormente le impostazioni per soddisfare ogni requisito personale. In conclusione, Leawo DVD Ripper offre una soluzione facile per le persone che hanno necessità di convertire i propri DVD in altri formati, come la conversione DVD in MP4. Un must have per i patiti di cinema!

Info sull'Autore

PhoenixMac

Puoi trovare su , e .