UXDE dot Net

Giochi online: Le ultime hit dall’App Store

Pubblicato da il

slitherio

Quando si tratta di giochi online, le novità sono sempre tantissime ma non sono tante quelle davvero degne di nota. Spesso scorriamo le varie sezioni dell’app store e ci troviamo un po’ annoiati perché niente cattura davvero la nostra attenzione. Oggi abbiamo scovato 3 hits che reputiamo degne di nota, soprattutto per l’originalità, la grafica e per le loro peculiarità. 

Il primo gioco, anche in ordine cronologico di release, è Color Switch, un simpaticissimo titolo in 2D che punta tutto sui colori (come d’altro canto suggerisce già il titolo) e che è vivacizzato da una melodia funky davvero invitante. Dopo sole poche partite, capirete che l’obbiettivo del gioco è testare i riflessi dell’utente, che, a sua volta, si perderà per ore intere in questo gioco “impulsivo”. 

Il principio dietro il gioco è senz’altro elementare: far risalire una pallina facendola passare attraverso la sezione dello stesso colore in varie forme, impedendole, ovviamente, di toccare un colore differente. Procedendo livello dopo livello in un’evoluzione di forme e colori, la missione rimane sempre la stessa: il superamento degli ostacoli e l’abbinamento del “colore uguale”.

Completamente gratuito e privo di acquisti in-app, lo potete scaricare gratuitamente dall’Apple Store oppure, se dopo questa breve descrizione avete voglia di fare subito una partita, potete anche giocare a Color Switch dal vostro pc, in modo gratuito e senza necessità di downloads.

Color Switch ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei grandi classici immortali. Allo stesso modo, un altro gioco simile per vivacità di colori, suoni e per il suo principio è Slither.io, un altro titolo pronto per diventare un classico senza tempo che grazie all’elemento “sfida” alza il livello della competizione e diventa ancora più appassionante. Evoluzione 2.0 di “Snake”, Slither.io è un gioco multiplayer in cui verremo rappresentati da un serpentello, inizialmente piccolino, che potrà crescere solo mangiando i globi luminosi di diversa dimensione disseminati in un mondo pieno di altri giocatori.

Gli altri giocatori faranno di tutto per mangiarci e più le altre creature saranno grandi e più potranno muoversi con maggiore rapidità. Ovviamente anche noi avremo la possibilità di mangiare altri giocatori più piccoli! Piccolo trucco per diventare imbattibili: mangiando i nostri simili, cresceremo molto più velocemente che non mangiando le sfere luminose, portandoci un bel vantaggio perché più grandi siamo e più grandi saranno le nostre prede, riducendo il pericolo di venire divorati. Pronti per fare una partita a Slither.io gratis?

Un terzo titolo assolutamente degno di nota è King of Thieves. Direttamente dai creatori del famosissimo Cut the Rope, questo gioco sfrutta la vera essenza del “multiplayer” puntando tutto sulla competizione contro gli altri giocatori. Come tradisce il titolo, lo scopo del gioco è diventare il re dei ladri, quello con più oro, più gemme… tutte cose che dovremo sottrarre a ignari giocatori, risalendo piano piano la classifica delle ricchezze. 

Guidati da un buffo personaggio nero e viola, inizieremo personalizzando la nostra “base”. Dovremo aumentare le difese per impedire che altri giocatori rubino il nostro oro e poi passeremo all’azione e andremo a far saltare i lucchetti altrui. Il nostro personaggio dovrà penetrare nei nascondigli e superare gli ostacoli con salti e acrobazie, guidati dal nostro “tap” sullo schermo. Se non moriremo durante la missione, potremo impadronirci dei loro bottini e passare alla tappa successiva, completando una lista di obiettivi e battendo altri personaggi.

Oltre ad essere disponibile sull’App Store, abbiamo anche trovato la versione web del gioco, potete provarlo qui!

Info sull'Autore

PhoenixMac

Puoi trovare su , e .