UXDE dot Net

Shanling M2: lettore audio portatile per file audio lossless

Pubblicato da il

m2-1Arriva finalmente in Italia la linea di lettori audio ad alta fedeltà SHANLING, azienda cinese nata nel 1988 da sempre specializzata nello sviluppo, produzione, commercializzazione e vendita di prodotti audio di qualità. La gamma dei dispositivi portatili Shanling eredita la tradizione tecnologica e qualitativa dell’azienda e si esprime attraverso prodotti dedicati a chi non è disposto ad accettare compromessi in termini di prestazioni anche nell’ambito della fruizione “portatile” della musica. Componentistica di prima qualità, realizzazione e linguaggio estetico innovativo ed accattivante, operatività semplice hanno reso Shanling uno dei produttori più rinomati del settore, soprattutto sulla fascia alta di mercato.

Tra questi il lettore audio portatile Shanling M2. Studiato per la massima semplicità e comodità di utilizzo, Shanling M2 presenta un design prezioso ed elegante racchiuso in un cabinet sottile (solo 13,8mm) in alluminio di alta qualità con retro in fibra di carbonio. Il pratico display a colori da 2.35″ con risoluzione 360×400 pixel e la pratica manopola di controllo circolare multifunzione permettono di navigare e gestire la propria libreria musicale con un solo dito. Shanling M2 supporta i formati audio ad alta qualità e non come APE, FLAC, ALAC (Apple lossless), AAC, WMA, OGG, MP3, WAV, AIFF nonché DSF/DIFF64. I formati audio ad alta qualità hanno un “peso” maggiore al più compresso MP3, per questo Shanling ha integrato uno slot per micro SD compatibile fino a 128GB.

Di grande prestigio la componentistica scelta da Shanling per offrire un suono senza eguali. Le tre componenti principali di Shanling M2 sono DAC (Convertitore Digitale/Analogico) integrato Cirrus Logic CS4398  compatibile con segnali PCM fino a 32bit-192kHz e DSD (Direct Stream Digital), il J-FET Input Dual Operational Amplifier JRC Muse8920 frequentemente impiegato in ambito High End  e l’amplificatore per cuffia Texas Instrument TPA6120A2 in grado di operare con un’elevata ampiezza di banda, un livello di rumore estremamente contenuto ed una gamma dinamica fino a 128dB.

Grazie alla sua versatilità, Shanling M2 può essere utilizzato anche come DAC stand alone tramite connessione USB Micro con un computer o come sorgente per impianto esterno tramite uscita combi digitale ottica/analogica.

Distribuita in esclusiva per l’Italia da Audioclub, Shanling M2 è disponibile al prezzo suggerito di 399,90 € IVA incl. Per i più esigenti Shanling propone il lettore audio top di gamma M3. A completare la linea anche un amplificatore cuffie (H1) e un lettore DAC portatile (H3).

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .