TRENDnet presenta l’adatattore USB Wi-Fi AC1900 ad alte prestazioni
TRENDnet, brand specializzato nelle soluzioni per il networking via cavo e wireless per le PMI e per il mercato consumer, ha annunciato oggi il lancio del nuovo Adattatore USB AC1900, modello TEW-809UB, in grado di potenziare le velocità wireless di laptop e PC desktop.
“TRENDnet è fiera di lanciare in occasione del CES un adattatore USB AC1900 unico nel suo genere”, ha affermato Sonny Su, direttore tecnico di TRENDnet. “Il nuovo adattatore AC è concepito per consentire ai nostri clienti di raggiungere velocità Wi-Fi AC davvero elevatissime.”
Il nuovo adattatore AC supporta velocità fino a 1300 Mbps sulla banda 5 GHz, meno congestionata, e 600 Mbps sulla banda 2.4 GHz. Le quattro antenne high-gain staccabili e gli amplificatori ad alte prestazioni potenziano le velocità e amplificano il range. La tecnologia di Beamforming migliora il segnale complessivo del Wi-Fi dirigendo segnali wireless più forti verso la posizione specifica del dispositivo.
Il TEW-809UB di TRENDnet è dotato di un cavo USB di 1 metro, perfetto per le impostazioni di PC desktop e laptop. Il cavo SuperSpeed 5 Gbps USB 3.0 mantiene una connessione ad alta velocità, e l’adattatore supporta sistemi operativi Windows e Mac.
Prezzo e disponibilità
L’Adattatore USB AC1900 di TRENDnet, modello TEW-809UB, sarà disponibile presso i principali rivenditori e partner TRENDnet autorizzati a partire dalla primavera 2016 al prezzo consigliato di €146,90.