UXDE dot Net

Le 5 must-have app per automobilisti

Pubblicato da il

ipad-632394_1920Chi adora il mondo dei motori, ed in particolar modo le automobili, sicuramente non potrà fare a meno di poter sfruttare alcune applicazioni per i dispositivi mobili: ecco cinque applicazioni che non possono mancare su tablet e cellulari di queste persone.

Autoscout, il marketplace delle automobili.

La prima applicazione che, un automobilista o futuro tale, deve avere sul suo dispositivo mobile risponde al nome di Autoscout24.it, la quale assume una grande importanza.
Essa infatti permetterà, agli automobilisti, di poter trovare un veicolo usato ad un buon prezzo, senza dover perdere del tempo con annunci poco interessanti ed invitanti; ad esempio, per trovare una Fiat a Milano, chi sfrutta quest’applicazione potrà inserire il nome della marca dell’auto, ovvero Fiat, e quello della città, in questo caso Milano, ed inserire tantissimi altri criteri, come modello del veicolo, tipo di carburante, chilometri percorsi dal veicolo e soglia del prezzo minimo e massimo.
Sfruttando tutte queste keyword ed impostazioni, un automobilista quasi sicuramente sarà in grado di trovare il veicolo che risponde alle sue esigenze.
E se poi si vuole vendere il proprio veicolo, chi sfrutta tale applicazione, dopo aver effettuato delle fotografie dell’auto, dovrà semplicemente compilare la scheda riguardante il suddetto veicolo, inserendo tutti i criteri richiesti.
In brevissimo tempo, con Autoscout24,it, acquistare o vendere un veicolo sarà un’operazione semplice e veloce da compiere: l’applicazione è compatibile sia con Android che con iOS e Windows Phone.

Waze, il navigatore degli automobilisti

Waze è un’applicazione che funge da navigatore satellitare costantemente aggiornato ventiquattro ore al giorno.
Con quest’applicazione infatti, gli automobilisti saranno in grado di conoscere, in tempo reale, la condizione del traffico presente sul percorso che si deve affrontare: le lunghe code saranno solo un vecchio ricordo, visto che Waze calcolerà anche il percorso alternativo e privo di traffico per giungere ad una determinata destinazione.
L’applicazione, disponibile attualmente solo per Android, consente di conoscere le stazioni di rifornimento più economiche e l’esatta posizione degli autovelox: l’automobilista potrà poi aggiornare l’applicazione inserendo alcuni dati di cui è venuto a conoscenza durante il tragitto di strada compiuto, rendendo maggiormente utile l’applicazione stessa.

Controllo Veicoli

Questa è un’applicazione, disponibile per i diversi dispositivi mobili con sistema operativo differente, che risulta essere fondamentale nel momento in cui si vuole acquistare un veicolo usato.
Inserendo il numero di targa, l’acquirente accederà all’archivio della polizia di Stato, e verrà a conoscenza di tutte le informazioni che riguardano quel veicolo.
Acquistare veicoli rubati e passare un brutto quarto d’ora saranno operazioni appartenenti all’epoca precedente, visto che ogni dettaglio su quel veicolo potrà essere conosciuto.
Ed in caso di incidente, l’acquirente potrà scoprire se quei veicoli coinvolti hanno una copertura assicurativa oppure no.

Here, il navigatore senza linea

Questo navigatore risulta essere estremamente essenziale per coloro che magari hanno un abbonamento con una compagnia telefonica la cui linea dati per dispositivi mobili talvolta è lenta oppure del tutto assente.
Il navigatore infatti permette, agli automobilisti, di poterlo sfruttare anche quando la connessione col web viene a mancare.
Tale applicazione, disponibile per ogni dispositivo mobile, permetterà di poter evitare di doversi fermare e attendere che la connessione sia stabile: inoltre autovelox ed informazioni su traffico risultano essere presenti.

I promemoria di Veicoli App

Chi invece ha tanti pensieri per la testa, e si scorda di pagare il bollo o l’assicurazione, di far revisionare l’auto o rinnovare la patente, potrà sfruttare l’applicazione Veicoli App.
Essa permette di inserire tutti i dati nel profilo dell’auto e non appena sopraggiunge una data di scadenza, l’applicazione ricorderà, tramite promemoria, la scadenza di uno degli aspetti riguardanti il veicolo.
Tale applicazione è anche ottima per chi possiede un’azienda che opera magari nel settore dei trasporti, dove i veicoli sono tantissimi e differenti tra di loro.

Info sull'Autore

PhoenixMac

Puoi trovare su , e .