UXDE dot Net

Custodia per iPad ispirata a Ritorno al Futuro

Pubblicato da il
custodia ipad almanacco ritorno al futuroDevo ammettere di essere particolarmente esigente in fatto di custodie per iPhone e iPad. In particolare per quest’ultimo, le caratteristiche minime che devono avere quelle che vado ad acquistare, non solo devono proteggere il mio iPad dagli urti, ma garantire anche una certa flessibilità durante l’utilizzo del tablet. Ad esempio, deve essere una custodia che mi permette di tenere saldamente l’iPad, e avere la possibilità di tenerlo quasi in verticale quando voglio vedere dei video, durante la pausa pranzo o durante la cena.
Sono anche un’incredibile fan di Ritorno Al Futuro, e quando ho scoperto questa cover, sono letteralmente impazzito.
Sto parlando infatti di una custodia che si ispira all’almanacco sportivo che Marty acquista nel 2015 e che riporta le statistiche sportive di varie competizioni tenutesi fino al 2000. Quando getta l’almanacco, viene reperito da Biff che, rubando l’idea a Marty, si appropria della macchina del tempo e consegna il libro a se stesso giovane nel passato innescando una serie di eventi che portano avanti l’intera trama del film. Come sappiamo, Marty riesce poi a rubare l’almanacco e rovinare i piani di Biff. Grazie a questa speciale cover non solo proteggerete il vostro iPad, ma sarete anche in grado di tenerlo in piedi grazie alla copertina rigida, cosa che personalmente ritengo indispensabile in una buona cover che non assolve al solito compito della protezione del dispositivo.
La stampa a mio parere è veramente ottima. Dopo un mese di utilizzo realmente intensivo non si è ancora minimamente rovinata, l’accesso alle porte è semplice, in quanto vi sono tutti gli “intagli” per accedervi. E’ inoltre abbastanza imbottita da non temere cadute da un tavolo o una sedia. L’unica pecca è che non è prevista del foro posteriore per la fotocamera, quindi potrete utilizzare solo la camera frontale. Ad ogni modo l’estrazione del dispositivo dalla custodia è semplice, quindi potrete scattare tutte le foto che volete, e poi reinserirlo all’interno nuovamente, in pochi secondi.
La mia valutazione è un 10 pieno (anzi 9.5, per colpa della mancanza del foro per la fotocamera posteriore, che a dire il vero non uso quasi mai).
La custodia è in vendita su Troppotogo, al modico prezzo di 24,95€, veramente ben spesi vista la qualità della custodia.

Dettagli Cover iPad Ritorno Al Futuro

  • Dettagliata ricostruzione del Grande Almanacco Sportivo di Biff
  • Protegge il vostro prezioso iPad da urti e graffi
  • Cornice interna per assicurare saldamente l’iPad
  • Compatibile con iPad 2 e successive versioni
  • Non è dotato di foro per la videocamere posteriore
  • Dimensioni: 19,5 x 24,5 x 2cm circa

Info sull'Autore

PhoenixMac

Puoi trovare su , e .

  • XTR

    Peccato per la fotocamera perché a scuola la uso spesso, soprattutto per fare le relazioni di laboratorio, quindi mi farebbe comodo avere l’apertura… Ma ci farò un pensierino, è stupenda