UXDE dot Net

Birrovia: La Guida ai Birrifici Artigianali

Pubblicato da il

A pochi giorni dalla pubblicazione su App Store Birrovia è già stata segnalata da Apple come Migliore nuova appUn gradito riconoscimento per un progetto indipendente nato dalla volontà di racchiudere l’interesse per il mondo della birra e quello dei viaggi in una semplice e completa Applicazione mobile.

Birrovia iconBirrovia vi accompagnerà tra le periferie di grandi città e vi farà scoprire meravigliose aziende agricole, conoscerete mestieri e uomini che producono con passione una birra di qualità, fiore all’occhiello del nostro Paese.

Ogni birrificio ha una scheda dettagliata con informazioni su: mastro birraio, produzione, orari delle degustazioni e visite, oltre ai consigli per assaggiare le migliori birre.

Birrovia viene costantemente aggiornata grazie al lavoro dello staff, l’App infatti ha l’obiettivo di crescere sempre di più, con l’inserimento di nuovi itinerari e nuovi birrifici.

Sia che si tratti di grandi città che di realtà più piccole del nord o sud Italia, l’App suggerisce alcune vere e proprie “esperienze” dove poter degustare e acquistare birra di assoluta qualità. Qualche esempio? Ecco alcuni piccoli estratti:

BIRRIFICIO GRIGNE’, Corropoli [TE].
Grignè, primo birrificio agricolo in terra abruzzese, realizza 7 birre artigianali con una capacità produttiva annua di 35.000 bottiglie. Fondata nel 1940 a Corropoli, ha affiancato lo storico amore per farine e cereali alla passione per la birra. Il nostro consiglio è di provare la Casta [5,6%], chiara in stile weiss che presenta note di crosta di pane e sentori fruttati, il tutto in un corpo morbido coronato da una schiuma compatta e cremosa.

BIRRIFICIO ROCCA DEI CONTI, Modica [RG].
Birrificio di Modica che nel 2015 ha vinto il premio come miglior birra dell’anno, famoso per l’utilizzo di materie prime locali, dall’uva zibibbo alle scorze d’arancia, dallo zenzero alle carrube e al coriandolo. Noi vi consigliamo la Trisca [4,5%], blanche dalle note agrumate fresche ed eleganti, assolutamente da non perdere.

BIRRIFICIO TORINO, Torino.
Aperto dal 2001 oggi è uno dei locali più noti della città. La filosofia alla base di questo birrificio è semplice: produrre birre di qualità, adatte al gusto del grande pubblico ma capaci di mettere in risalto le caratteristiche distintive del territorio. La nostra preferita è La Speziata [4,2%], una blanche rivisitata che aggiunge al gusto tradizionale sentori di zenzero e pepe rosa.

Vi abbiamo dato qualche assaggio di quello che troverete su Birrovia, ma per vivere appieno il gusto delle birre artigianali italiane, non vi resta che scaricarla.

L’App è disponibile per iOS a soli € 1,99. 

[appext 982257426]

Info sull'Autore

PhoenixMac

Puoi trovare su , e .