UXDE dot Net

Il vetro di Apple Watch edition è davvero in zaffiro?

Pubblicato da il

z

Apple ha sempre mostrato di distinguersi dalla concorrenza per la scelta dei materiali nei propri prodotti, un esempio di ciò è proprio l’ultimo prodotto sfornato dall’azienda californiana: Apple Watch. Questo orologio intelligente può vantare un vetro in zaffiro, materiale pregiato che è molto resistente ai graffi e che solitamente possiamo trovare solo in orologi di fascia alta.

Per verificare l’autenticità dello zaffiro che Apple dice di usare per alcuni dei propri smartwatch, un canale Youtube che si chiama Unbox Therapy, ha utilizzato un diamond tester, ovvero uno strumento che riconosce la scalfitura dei materiali. Il vetro dell’orologio dell’azienda di Cupertino è confrontato con quello di un raffinato orologio Tissot e quello di un LG watch R, smartwatch appartenente alla omonima azienda. Inoltre per assicurare la veridicità del test e il funzionamento corretto del diamond tester è stata anche misurata la scalfitura del vetro di un Apple Watch sport, che non è in zaffiro.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .