UXDE dot Net

Instagram introduce Layout

Pubblicato da il

11363_752044388228305_1819352237037872024_n

Il fenomeno sempre crescente di utenti Instagram che pubblicano sui propri profili collage di foto, che racchiudono più scatti in una sola immagine, non ha lasciato indifferente la stessa azienda che ha deciso di venire incontro ai suoi clienti ed evitare che essi si affidino a servizi di terze parti, perciò oggi Instagram ha presentato Layout. 

L’applicazione funzionerà in maniera molto semplice: una volta entrati sarà possibile scattare o scegliere dal rullino due o più foto, manualmente o tramite la comoda funzione “Faces” introdotta da Instagram esclusivamente per Layout, che selezionerà automaticamente le foto che ritraggono il volto, tra tutte quelle della vostra libreria. Una volta scelte le foto le sarà possibile modificare, tagliare, spostare e ruotare a nostro piacimento.

layouts-instagram-02

Inoltre su Layout troveremo anche la funzione “Photo Booth”, tramite la quale inzieremo un countdown al termine del quale avrà inizio una serie di scatti che si posizioneranno automaticamente all’interno di un collage o, appunto, Layout. L’applicazione è attualmente disponibile solo per iOS e proprio Instagram ci fa sapere che che per gli utenti Android arriverà nei prossimi mesi.

Fonte | Instagram Blog

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .