UXDE dot Net

Tutte le novità della prossima Apple TV

Pubblicato da il

apple-tv-concept-images_thumb800

Finito l’ultimo evento di Apple, su internet già si sprecano le indiscrezioni sul prossimo che si terrà durante l’estate. Uno dei protagonisti di questo WWDC potrebbe proprio essere Apple TV che, dopo aver visto una riduzione del prezzo di listino, potrebbe essere rinnovata e diventare un prodotto cardine dell’azienda californiana. Infatti già da qualche giorno si rumoreggia che la prossima Apple TV potrebbe essere caratterizzata da un nuovo chip A8 a 64 bit, l’arrivo di App Store e l’integrazione di Siri.

La notizia è stata divulgata da John Paczkowski su Buzzfeed, alle sue ipotesi successivamente si aggiungono quelle di 9to5Mac, che parla di un design più sottile e un nuovo telecomando che faciliti la pressione dei tasti. La sessione estiva del WWDC 2015 sarebbe sicuramente l’occasione più adatta per modernizzare Apple TV, che ha visto l’ultimo aggiornamento nel 2012. Inoltre il periodo della prossima conferenza Apple coinciderebbe con l’arrivo del servizio HBO Now, in esclusiva, su Apple TV, di cui abbiamo parlato qui. 

Riguardo a prodotti ed eventi in arrivo dall’ambiente Apple, Paczkowski gode di un’ottima reputazione, perciò abbiamo un motivo in più di credere che questo sia davvero l’anno giusto per vedere una nuova Apple TV.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .