UXDE dot Net

Apple produrrà mai una macchina? The Wall Street Journal e Reuters dicono si

Pubblicato da il

image-CarPlay-Hyundai-3

Fino a qualche anno fa era pura fantasia, da una settimana ad oggi però le voci che vedono Apple come possibile produttrice di un’automobile, si sono fatte sempre più insistenti e un paio di giorni fa hanno trovato conferma tramite l’influente testata giornalistica The Wall Street Jorunal. Sembra che il gruppo di Cupertino abbia già coinvolto un ampio numero di personale per lavorare ad un progetto denominato Project Titan, che appunto riguarderebbe lo sviluppo di una macchina elettrica targata Apple. Sempre TWSJ ha negato che la macchina che potrebbe lanciare Apple si guiderà da sola, così come le macchine che da qualche anno sta invece testando Google:

” Altri giganti di Silicon Valley stanno guardando alle auto. Google inc. sta lavorando da anni su una macchina che si guida da sola. Il responsabile di tale progetto ha dichiarato che Google attualmente sta cercando di stringere partnership con importanti produttori di auto, così da lanciare sul mercato questo particolare veicolo già nei prossimi anni. Invece una delle persone che hanno familiarità con il progetto di Apple ha dichiarato che un’auto che si guida da sola non è nei piani dell’azienda. ”

TWSJ continua dicendo che alcuni dirigenti Apple, pochi giorni fa, sono volati in Austria per parlare con grandi produttori di automobili e cercare collaborazioni nel caso in cui il progetto Titan, come si spera, dovesse andare in porto. Nel 2014 fu proprio Cook ad approvare tale progetto che, attualmente, è portato avanti dall’ex designer ford che ora si trova proprio nell’azienda di Cupertino: Steve Zadesky.

Ma non è finita qui perchè, alle importanti informazioni che riporta The Wall Street Journal, si aggiungono quelle fornite da Reuters che contraddicono in pieno ciò che scrive il giornale statunitense:

” Il gigante tecnologico Apple sta guardando oltre i dispositivi mobili, per imparare a costruire un’automobile elettrica con pilota automatico e a questo scopo sta parlando con esperti e fornitori del settore automobilistico. Ciò è riferito da un’attendibile fonte che viene dal settore delle auto e che è a conoscenza di queste discussioni”. 

Perciò, senza sbilanciarci sul giudicare dove sia la verità, che potrebbe comunque non trovarsi in nessuna delle due dichiarazioni, lasciamo a voi immaginare come potrebbe essere una macchina prodotta da Apple e quali necessità dovrebbe soddisfare. Ma ancora più importante, secondo voi Apple dovrebbe davvero produrre una macchina?

Fonte | 9to5Mac

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .