UXDE dot Net

Chiamate gratuite con Whatsapp: ecco che sta succedendo

Pubblicato da il

whatsapp-chiamate-gratuite-voip-638x425

Whatsapp è la piattaforma leader nella messaggistica gratuita, acquistata da Facebook qualche tempo fa, sta cercando nuove strade per crescere ulteriormente. Infatti recentemente, quella che prima era un’esclusiva applicazione dedicata agli smartphone, è sbarcata sui pc dei suoi utenti proponendo una versione web molto fedele all’app, cosa che sembrerebbe essere piaciuta molto. Già da un po’ si vocifera che la prossima mossa del gruppo acquistato da Zuckerberg sia arrivare sulle chiamate vocali gratuite, funzione che ha fatto la fortuna di molti servizi (Viber su tutti).

Le voci fino ad oggi si sono intensificate parecchio, fino ad essere supportate addirittura da screenshot e video su Youtube. Alcuni utenti infatti, forse per errore, forse grazie ad una fase di testing non annunciata, si sono ritrovati la funzione delle chiamate sui propri device. Questo strano caso ha coinvolto più gli utenti Android che quelli iOS, i primi dei quali hanno anche aperto discussioni su Reddit per fare luce sulla questione. Conseguentemente sono trapelate numerose prove che non lasciando ombra di dubbio: a breve potremo chiamare anche tramite Whatsapp. Ecco uno dei tanti screenshot che, soprattutto in queste ore, hanno inondato il web.

image1

Come potete ben vedere, accanto al nome del contatto, abbiamo il simbolo di una cornetta telefonica, che sta chiaramente ad indicare la funzione di chiamata. L’annuncio di questa funzione è atteso da tempo, non è arrivato durante il Mobile World Congress del 2014, ma potrebbe arrivare in grande stile durante la sessione dello stesso evento di quest’anno, che avrà luogo a Barcellona tra 30 giorni. 

 

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .