UXDE dot Net

iOS 8.1.3 è in arrivo: rilasciata la seconda beta

Pubblicato da il

1401760062-main

Continuano i test della versione iOS 8.1.3, infatti come riportato da MacRumors, sembrerebbe che i dipendenti degli Apple Store retail abbiano già ricevuto la seconda beta, del nuovo sistema operativo, che conosciamo come build 12B466.

Sempre la stessa fonte riporta che, quando la scorsa settimana Apple era molto vicina a rilasciare ufficialmente iOS 8.1.3, i dipendenti in possesso della prima beta del nuovo software, avevano segnalato alcuni bug che hanno richiesto tempo per essere corretti e perciò il rilascio è slittato. Proprio MacRumors ha segnalato un notevole incremento nel log di accesso al suo sito, di visite ricevute da dispositivi che montano iOS 8.1.3. 

8_1_3_15jan15

iOS 8.1.3 non porterà evidenti modifiche grafiche, ma bensì punterà a migliorare le prestazioni dei nostri idevice ”sotto al cofano” e a correggere i fastidiosi bug che l’attuale iOS 8 ha portato e che i posteriori aggiornamenti non sono riusciti a eliminare completamente.

Software update quali 8.1.3 e 8.1.2 sono stati classificati da Apple come aggiornamenti minori, e il gruppo di Cupertino ha deciso di non condividere le loro beta con gli sviluppatori come succedeva in passato, ma bensì di testarli in famiglia. Questa mossa non è sicuramente casuale, perchè se è pur vero che per anni i venditori al dettaglio sono stati coinvolti nel fase di testing di OS X, è anche vero che non sono mai stati invece coinvolti nella stessa fase per quanto riguarda iOS.

L’unica ipotesi che ci sentiamo di proporvi è quella formulata dallo stesso Macrumors, in cui si suppone che Apple stia risparmiando fatica ai propri sviluppatori levandogli il compito di testare update minori, così da poter concentrare le loro forze sulla fase di testing di iOS 8.2, ovvero quello che sarà il primo major update di iOS 8 e che probabilmente vedremo in primavera, anche su Apple Watch.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .