UXDE dot Net

The Song è il nuovo e toccante spot Apple

Pubblicato da il

The-Song-642x351

Dopo quello dell’anno scorso, da Apple arriva un’altro spot pregno di significato, in occasione di questo Natale. E’ noto che Apple nel pubblicizzare i propri prodotti punti di più a mostrare come essi siano in grado migliorare le nostre vite, invece di soffermarsi sulle loro caratteristiche. Tale filosofia, oltre a rendere le proprie campagne pubblicitarie estremamente efficaci, ha sempre regalato advertising pubblicitari particolari e intensi. The Song è il nome dello spot che, come fece quello dello scorso Natale, sembra aver lasciato commossi coloro che lo hanno visto.

The song in un minuto e mezzo racconta la storia di una ragazza che scopre l’esistenza di un Voice-O-Graph, datato 1952 sul quale in passato le persone erano solite ad incidere messaggi per i propri cari. Infatti la ragazza trova una canzone cantata dalla nonna, per il nonno che è probabilmente passato a miglior vita. Attraverso il proprio Mac ed il proprio iPhone la ragazza riesce ad aggiungere alla canzone musica e cori, per poi portarne una copia digitale sull’iPad mini della nonna. La canzone, intitolata “Love is Here to Stay”, rievoca la memoria e le emozioni della nonna e difficilmente la sua reazione vi lascerà indifferenti. 

Fateci sapere se l’Happy Holidays di Apple è stato di vostro gradimento e se avete apprezzato le dinamiche di questo breve filmato.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .