UXDE dot Net

Samsung produrrà i nuovi chip A9?

Pubblicato da il

php3ni4og

Il divorzio tra Apple e Samsung è rimandato, in quanto sembra che le due aziende collaboreranno anche quest’anno. Infatti, stando alle informazioni raccolte dal Korea’s Electronic Times, negli impianti USA di Samsung sarebbe giù stata avviata la produzione del chip A9, che sarà montato sui futuri dispositivi del gruppo di Cupertino.

Solo due mesi fa, tramite un comunicato da parte di Samsung, avevamo appreso la veridicità di questa importante collaborazione, che oggi sembra già avviata visto che la stessa Samsung avrebbe già cominciato la produzione del chipset richiestogli, nei suoi stabilimenti ad Austin, Texas. La scelta di Apple era già nell’aria, ma non era data per scontata, visto che precedentemente la stessa società aveva stretto legami con il produttore taiwanese TSMC. 

ET news riporta anche i motivi per cui Apple ha preferito ancora una volta Samsung per produrre il cuore dei suoi idevice. Sembrerebbe che TSMC attualmente non possa garantire la produzione di chip a 14 nanometri, ovvero componenti dall’elevata potenza e dal ridotto consumo energetico che invece Samsung ha già cominciato a produrre. Perciò, forse per l’ultima volta, sulla linea di device del 2015 targati Apple, avremo ancora un po’ di Samsung.

Fonte | AppAdvice

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .