UXDE dot Net

Il miglior supporto per computer? “Always on Station”.

Pubblicato da il

always_on_station_laptop_tisch_4
Gli Italiani sono un popolo di pigri, secondo una ricerca condotta l’anno scorso. Di sicuro non è uno dei primati più belli che si possano ottenere, ma quello che sappiamo è che la maggior parte delle persone spesso si ritrova a lavorare a letto o sul divano, in posizioni scomode, che a lungo andare procurano danni alla colonna vertebrale.

Oggi quindi, vado a parlare di quello che per quanto mi riguarda, è diventato un accessorio indispensabile durante le mie giornate a casa, soprattutto quando ho bisogno di relax e al contempo devo stare a lavorare con il Mac o l’iPad. Sto parlando del supporto per computer portatile “Always on Station”, che è possibile reperire sul sito di Troppotogo (che consiglio non solo per questo supporto, ma anche per i tantissimi oggetti strani che è possibile trovare sul loro portale).

Ho detto supporto per computer portatile? In realtà “Always on Station” è molto di più, perché non solo è possibile utilizzarlo come “tavolino” pieghevole dove posizionarci il pc quando si è a letto o sul divano, ma anche come supporto per il tablet, l’iPhone, e tanti altri accessori come penne e taccuini. E come non citare il supporto per tazze? Devo dire che questa “funzionalità” non l’ho ancora sfruttata, perché nonostante il supporto sia validissimo, sia come materiali che come stabilità, vorrei comunque evitare di versare una tazza di tè sul Mac.

Ma… come fanno ad esserci così tante “funzioni” in un singolo supporto? Sta proprio qui la genialità dei costruttori… infatti lateralmente abbiamo due ripiani estraibili, nel quale è possibile posizionare block notes, iPhone, bicchiere, etc… sulla parte centrale invece troviamo uno scompartimento in cui è possibile riporre ad esempio il mouse (ma anche tanta altra roba, visto che è molto spazioso).

Sulla parte posteriore, troviamo una scanalatura, perfetta per posizionare il tablet, inclinato di circa 30-45°, inclinazione ideale per tutti i tipi di usi.

Il supporto è costituito di materiale plastico, molto resistente, mentre nella parte inferiore troviamo una imbottituta in gomma per tenerlo sulle proprie gambe anche ripiegato, senza dare alcun fastidio.

Come si comporta con su il pc? Io personalmente l’ho utilizzato con un MacBook Pro da 13, e non ho avuto alcun problema. Il supporto è molto stabile, non si muove, ed estraendo il “tavolino” laterale c’è anche spazio per tenere e muovere il mouse.

Lo consiglio?

Assolutamente si. Il prezzo è nella media per un oggetto simile, che sicuramente vi risparmierà tante ore di lavoro in posizioni scomode. Io già lo adoro e non ne potrei più fare a meno.

Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Supporto pieghevole ed estensibile con pratici scompartimenti.
  • Tavoletta estensibile per telefono, mouse, tazzina di caffè, o per prendere appunti.
  • I ripiani pull-out possono essere invertiti, ideale per i mancini.
  • Fessura per Tablet o Smartphone.
  • Base con morbida imbottitura, comoda per le gambe.
  • Dimensioni (piegato): circa 47 x 32 x 5 cm (22 cm di altezza una volta piegato), spazio di sistemazione circa 39 x 17,5 x 2 cm; Ripiano circa 14 x 15 x 2 cm, diametro di circa 8,5 cm per lo scompartimento per la tazza.

Prezzo: 44,95€, disponibile sul sito di Troppotogo.

Info sull'Autore

PhoenixMac

Puoi trovare su , e .