UXDE dot Net

Stop alla produzione di iPhone 5C dal 2015

Pubblicato da il

iphone_5C_iOS_7

iPhone 5C è lo smartphone ”economico” e colorato di Apple, la fascia di utenti a cui esso è dedicato non è molto chiara e perciò ha subito critiche dai consumatori ed è spesso stato definito un flop. Comunque i numeri parlano chiaro e sono tutti a favore di questo device, che sembra comunque aver registrato un notevole successo. Nonostante questo secondo quanto riportato da Taiwan’s Industrial and Commercial Times e successivamente anche da The Wall Street Journal, la società di Cupertino ne cesserà la produzione a metà del prossimo anno. La fonte riporta infatti che i partner Wistron e Foxconn chiuderanno la catena produttiva che si occupa di iPhone 5C.

La notizia attualmente è solo un rumors, ma trova conferma nelle analisi dell’analista Ming-Chi Kuo trapelate ad inizio settimana, che hanno evidenziato una concreta possibilità che Apple possa stoppare la produzione di iPhone 4s e iPhone 5C, così da restringere la linea iPhone e concentrarsi sugli idevice che vantano il Touch ID (sensore per il riconoscimento delle impronte digitali) simbolo di un servizio che ha un grandissimo potenziale e che negli ultimi tempi, soprattutto negli USA, sta prendendo piede: Apple Pay. 

La mossa di interrompere la produzione di iPhone 5C può rivelarsi un’arma a doppio taglio, in quanto libererebbe l’azienda da un peso, permettendogli di concentrarsi sui suoi punti forti; ma allo stesso tempo gli negherebbe la chance di competere sui mercati emergenti, attualmente considerati una vera e propria miniera d’oro.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .