UXDE dot Net

Apple Campus 2 entro il 2016: il quadro della situazione

Pubblicato da il

apc

Il comune di Cupertino, sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblica una foto che fornisce il quadro della situazione sui lavori svolti fino ad ora per costruire il secondo campus di Apple in onore di Steve Jobs. Apple Campus è un progetto di cui vi avevamo già parlato in precedenza (qui e qui), ad Ottobre era trapelato un breve filmato che mostrava come le fondamenta della struttura fossero a buon punto, ora che sono complete si procederà con l’erezione dell’edificio.

La costruzione è in continuo progresso, in quanto è eseguita da operai che lavorano sette giorni su sette e Apple prevede di terminarla in due anni. La pianificazione del gruppo della mela prevede la fine dei lavori stradali entro la fine di quest’anno, a questi seguiranno i lavori per il terrapieno e il posizionamento degli alberi fino al secondo quadrimestre del 2015. La demolizione è attesa entro il Q1 2015 e  il termine dei lavori per fine 2016.

apple-campus-2-project-schedule

L’edificio sarà a forma di astronave, circondato dal verde, sormontato da pannelli fotovoltaici per il consumo di energia rinnovabile, vanterà 4 piani, ospiterà circa 12.000 dipendenti della società e coprirà uno spazio di più o meno 260.000 metri quadrati. Anche se la strada da percorrere per vedere questa enorme struttura completa sembra ancora lunga è da evidenziare che i lavori sono iniziati relativamente poco tempo fa, parliamo infatti del tardo 2013 e perciò possiamo definire il progetto di questo Apple Campus molto ambizioso. 

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .