UXDE dot Net

Tutte le novità della nuova app di Google Maps

Pubblicato da il

GoogleMaps_mobile-730x486

Google Maps è un servizio creato per facilitare grandi e piccoli spostamenti, dopo che è stato notevolmente migliorato nella sua versione web, è il momento dell’applicazione per i dispositivi mobili. Presentato oggi dal gruppo di Mountain View, è in arrivo un’aggiornamento per il servizio che punterà a cambiare faccia a Google Maps e ad aggiungere molte utili funzioni che gli utenti hanno atteso e richiesto molto.

La vecchia interfaccia software sarà sostituita dal fresco ”material design” che ha preso piede con il rilascio ufficiale di Android 5.0 Lollipop, invece 3 sono le nuove principali funzioni che si andranno ad aggiungere con l’update suddetto:

  • Integrazione con Uber, qualora il servizio fosse disponibile e funzionante nella vostra città. Maps offrirà perciò informazioni utili su tariffe e tempi riguardo gli spostamenti automobilistici privati.
  • Prenotazione di un tavolo in uno dei tanti locali segnalati su Maps (funzione riservata agli USA)
  • Ricerca di hot spots locali vicini a te

Google-Maps-Material Maps-android Maps-Google

Per quanto riguarda iOS non è ancora possibile scaricare questo aggiornamento, ma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Se invece utilizzate un sistema operativo diverso da iOS potete scaricare l’APK dell’applicazione cliccando qui. 

 

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .