Beats Music sugli aerei di Southwest Airlines
Tutti i viaggiatori che sceglieranno la compagnia aerea Southwest Airlines, da oggi, avranno la possibilità di intrattenersi con il servizio di musica in streaming offerto da Beats, di proprietà di Apple. La compagnia ha infatti annunciato oggi questa novità, offrendo poi dimostrazioni onboard e decorando un Boeing 737 con un loghi e scritte che suggeriscono questa intelligente collaborazione.
Tutti gli aerei metteranno perciò a disposizione dei propri passeggeri un paio di cuffie Beats e il servizio streaming di Beats Music compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e Android. Interessante è che, qualora il passeggero fosse indeciso su cosa ascoltare, sarà offerta una personale playlist formata da innumerevoli tracce, creata sul momento in base a 4 domande poste allo stesso passeggero, che riguarderanno posizione, preferenze musicali, dintorni e umore.
L’esperienza ”trial” di Beats Music Streaming offerta dalla compagnia aerea in questione potrebbe rivelarsi importante per Apple al fine di accaparrarsi nuovi clienti magari rimasti piacevolmente sorpresi dalla scelta musicale offerta dal servizio. Questa è perciò una partnership che potrebbe giocare molto a favore dell’azienda di Cupertino, fornendo a questo gruppo un modo tutto nuovo di fare pubblicità ad un prodotto che ormai è di sua proprietà.