UXDE dot Net

Tante novità per iMac ad Ottobre?

Pubblicato da il

hero

La notizia arriva da una fonte anonima, ma sembrerebbe che iMac da 27 pollici sia in procinto di ricevere un aggiornamento. Tale aggiornamento, probabilmente non coinvolgerà iMac da 21 pollici e porterà invece sul computer più grande un notevole incremento della risoluzione del display. Perciò la macchina da 27 pollici monterebbe un display 5K da 5120×2880 pixel, ovvero il doppio dell’attuale risoluzione.

Il rapporto che suggerisce queste indiscrezioni è stato stilato Lunedì ed inoltre afferma che, sempre per quanto riguarda il modello più grande di iMac, dovremmo vedere un processore intel i7-4790K a 4.0 GHz. Il processore fa parte dell’attuale generazione Haswell, in quanto quella Broadwell sarà pronta solo per il 2015.

Parlando invece di iMac da 21 pollici, è probabile che Apple lo aggiornerà con il retina display non appena i chip Intel Broadwell saranno disponibili. Attualmente nessuno degli iMac di Apple monta un display ad altissima risoluzione.

Infine si pensa che l’azienda di Cupertino potrebbe tenere un evento di presentazione ad Ottobre, in cui potrebbe lanciare le novità suddette, in più un nuovo iPad che monti il touch ID, un nuovo Macbook Air con display retina e una versione aggiornata della Apple TV attualmente in commercio. Sarebbe bello non aspettare troppo per vedere tutte queste interessanti novità, ma purtroppo alcuni convincenti rumors delle ultime ore suggeriscono che tali features potrebbero vedere la luce solo nel 2015.

Fonte | Apple Insider

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .