UXDE dot Net

iPhone 6 e 6 plus: chi sta vendendo meglio?

Pubblicato da il

iphone6-iphone6plus-handson

La nuova famiglia iPhone di Apple è stata messa sugli scaffali da appena 18 ore, ma ci sono già numerosi dati che analizzano e confrontano le vendite dei dispositivi. Chi ha venduto meglio?

Nonostante queste analisi siano veramente arrivate in poco tempo, sembra che iPhone 6 stia già battendo il modello con display superiore, iPhone 6 plus, non di poco. Il grafico che vi lasciamo sotto è aggiornato ogni ora ed è stato creato da MixPanel, che, per chi non lo conoscesse, è una specie di Google Analytics che si occupa prevalentemente di statistiche per siti e mobile apps.

6-6-plus

I dati forniti rappresentano numeri solidi quasi congruenti con gli esatti numeri delle vendite dei due telefoni. Secondo questi stessi dati MixPanel avrebbe registrato il 2.45%  di traffico da iPhone 6 ,  e solo il 0.30% da iPhone 6 Plus. Il restante 97.24% del traffico monitorato ovviamente proviene invece dalle generazioni di iPhone precedenti a quelle presentate pochi giorni fa.

Sappiamo comunque che sia iPhone 6 e iPhone 6 plus sono stati molto richiesti da tutte le parti del mondo, tanto che Apple ha registrato un nuovo record per la velocità del sold out, perciò l’evoluzione di questo grafico, nei prossimi giorni, è imprevedibile. Teoricamente dovremmo vedere il gap di traffico tra i due device divenire sempre maggiore, ma ciò non è prevedibile con certezza. Staremo a vedere e vi terremo aggiornati. 

Fonte | TechCrunch



					
				

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .