UXDE dot Net

iPhone Air il 9 settembre. Intanto ecco il video della scocca posteriore

Pubblicato da il

 Nowhereelse.fr. oggi ha pubblicato un video che ritrae quello che (forse?) verrà chiamato iPhone Air

video-iPhone-6-Air-coque

Il concorrente del Galaxy Note verrà probabilmente presentato il  9 settembre al Flint Center for the Performing Arts a Cupertino e questo ormai è noto praticamente a tutti. Quello che non ci è dato sapere però, è quale impatto avrà lo smartphone rispetto gli altri prodotti mobile di Apple. Un iPhone da 5,5 pollici, ovvero appena due pollici in meno rispetto allo sfortunato iPad Mini, in quale fetta di mercato (ormai saturo) andrà ad posizionarsi? Abbiamo potuto vedere come la carriera di iPad Mini non è stata tutta rose e fiori finora, tant’è che molte volte è stato deciso di ridimensionare la produzione per il progressivo ristagnamento dei pezzi invenduti negli store.  Eppure se ci pensate, è stato proprio con iPad Mini che Apple ha concretizzato la sua piccola rivoluzione mobile. Con la sua progettazione si è scelto per la prima volta di snellire i bordi, mossa decisiva che ha elevato lo spessore estetico di iPad Air ad altri livelli rispetto alla concorrenza. Ed infine con la sua uscita abbiamo potuto ammirare un lavoro di miniaturizzazione dei componenti che è stato alla base dei successivi progetti.

Ora con l’ingresso di iPhone Air (5,5 pollici), iPad Mini potrebbe ricevere il colpo di grazia. E questa è una cosa che Jobs ha sempre voluto evitare ad ogni costo, ovvero la guerra interna tra i suoi prodotti.  Perché se iPhone 5c è stata una precisa mossa di mercato per sostenere l’uscita del 5s, questo potrebbe essere per la casa di Cupertino un autogol, di quelli che non si vedevano ormai da molto tempo.

Se c’è una cosa a cui Apple ci ha abituati, è sempre stata la capacità di sorprenderci e di sorprendere il mercato, senza mai seguirlo ma dargli una rotta ben studiata e precisa. Le forti pressioni esterne invece, hanno fatto si che Tim Cook e soci orientassero i loro dispositivi mobile verso scelte già effettuate da aziende concorrenti.

Attenzione. Non si sta parlando della qualità dei prodotti, quella non si discute. Ma di idee. Idee che sembrano essere finite. Il 9 settembre potrebbe essere anche il giorno di iWatch, ma quanto innovazione potrà portare questo dispositivo che ormai è prodotto da moltissime aziende? Staremo a vedere.

Intanto ecco il video, iPhone Air:

Info sull'Autore

Drario

Puoi trovare Dario su , e .