UXDE dot Net

TextExpander per iOS 8 ci renderà la vita più facile

Pubblicato da il

Textexpander

Come alcuni di voi sapranno il prossimo sistema iOS, ovvero iOS 8, permetterà di modificare le tastiere dei nostri dispositivi Apple. Tante sono le applicazioni che potranno beneficiare di questa ottima nuova funzione, tra cui TextExpander. Probabilmente chi usa un Mac lo conosce bene. In caso non lo conosceste dovete sapere che è “solo” un fantastico programma che permette di risparmiare innumerevole tempo quando ci vediamo alle prese con la scrittura di frasi ripetute. Inoltre funziona in modo molto semplice, creando snippet di testi o media che poi possono essere reinseriti ogni qualvolta ne avremo bisogno.

Proprio Smile Software, che ha creato TextExpander, fa sapere che la versione mobile di esso sbarcherà su iOS 8 in modo molto diverso rispetto a come successo con iOS 7. Infatti è possibile, scaricando TextExpander touch, usarlo anche sui device mobili di Apple, ma solo nelle applicazioni che supportano il suo SDK (perciò per ora niente app native di Apple). Invece, con il nuovo sistema operativo di Cupertino, TextExpander supporterà l’integrazione con la vera e propria tastiera del dispositivo, così da permettere agli utenti di utilizzare gli snippet da qualsiasi parte, proprio come avviene con Mac.

Era ora che Apple si decidesse a lasciare agli utenti la personalizzazione delle tastiere e in questo la concorrenza (Android) è già da tempo, molto più avanti. Infine se volete dare una mano a Smile, che sta cercando beta testers dell’app su iOS 8 beta, potete seguire @SmileTEBeta.

Fonte | Cult of Mac

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .