UXDE dot Net

Cortana o Siri? Microsoft li confronta

Pubblicato da il

Cortana_vs_Siri_0

Siri è stato il primo assistente vocale con le capacità di svolgere molteplici compiti, prima di esso la gestione del telefono vocalmente era poco diffusa e non considerata come un fattore importante per la scelta di un device. Oggi le cose sono radicalmente cambiate e la concorrenza di questa tecnologia è sempre più numerosa e competitiva. A dimostrazione di ciò vi mostriamo un advertising pubblicato da Microsoft, che compara il proprio assistente vocale con Siri.

Nell’ad vengono dati gli stessi comandi sia a Cortana (assistente vocale Microsoft) che a Siri e viene mostrata la reazione gli assistenti; noterete così che quando ci sono richieste più complesse Cortana se la cava molto meglio di Siri, la quale invece va in tilt.

Questo tipo di pubblicità è etichettata come comparativa e serve a mostrare all’utente la superiorità di un prodotto, o servizio, rispetto ad un altro. Le immagini proposte sono schiaccianti e non si può contestare la loro validità, ciò nonostante ad oggi Siri è il migliore assistente vocale che il mercato offre; infatti l’assistente che Microsoft ritiene superiore è ancora un’esclusiva statunitense e perciò non disponibile ancora a tutti (in Italia dovrebbe arrivare nel 2015). In più bisogna anche evidenziare che Cortana può sembrare superiore se confrontato con il Siri che tra poco tempo verrà considerato ”antiquato”, dato che con iOS 8 esso sarà notevolmente migliorato. Solo allora potrà essere fatto un confronto alla pari per decidere quale assistente vocale, tra i due, è il migliore.

Che ne pensate?

Fonte| AppAdvice

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .