UXDE dot Net

Mark Zuckerberg rivela quanto tempo gli utenti passano su Facebook

Pubblicato da il

facebook

I social network sono il più delle volte una ragnatela per il nostro tempo, coloro che li usano ne sono consapevoli. Ma vi siete mai chiesti quanto tempo, in realtà, questi vi rubano? Ce lo dice il CEO del social network più famoso al mondo: Mark Zuckerberg. 

Zuckerberg afferma che in media, gli utenti degli USA, spendono circa 40 minuti al giorno su Facebook.  Il dato è emerso 4 giorni fa, durante la relazione finanziaria per il Q2 2014. Se 40 minuti non sembrano poi così tanti basti pensare che lo stesso Zuckerberg ha reso noto che gli americani interagiscono per circa 9 ore ogni giorno con i digital media, come tv, smartphone e pc. Non è difficile immaginare che in un prossimo futuro questi tempi aumenteranno ulteriormente, rendendo così la popolazione sempre più sedentaria e soggetta a problemi di salute.

Ma lo sbaglio è pensare che questi assurdi dati riguardino soltanto l’America, sarebbe troppo facile pensare che la cosa non riguardi la popolazione mondiale. Infatti sempre durante il Q2 è stato dichiarato che gli utenti mensili che si collegano a Facebook, per il tempo suddetto, sono ora un miliardo e trecento milioni, ovvero il 14% in più rispetto all’anno scorso. 

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .