UXDE dot Net

Ecco City Tours su iOS 8

Pubblicato da il

AppleMaps_car

iOS 8 introdurrà innumerevoli novità, molte delle quali attualmente ancora in fase di test. Una tra le tante è una particolare funzione, relativa al servizio mappe che offre iOS, che punta a migliorare l’attuale ”Flyover”. Flyover è una sorta di Google Street View, solo che offre un’altra prospettiva dei luoghi. Per rendere ancora più funzionale questa opzione Apple ha pensato di aggiungergli ”City Tours”.

Come suggerisce lo stesso nome City Tours permetterà un giro guidato per le città più belle del mondo, attraverso le virtuali visite dei luoghi più affascinanti che esse offrono. L’idea non è male ma è ancora grezza, come afferma Pierre Blazquez che sfruttando un debug nello schermo è riuscito a sbloccarla e a capire in cosa consiste. Ad oggi manca ancora tanto prima che City Tours possa lavorare in maniera efficiente, in più c’è da dire che per adesso supporta poche città: RomaStoccolmaBarcellonaNew YorkParigiGlasgowCittà del CapoPerthBordeaux, San Francisco. Con tutte le probabilità tante altre bellissime città saranno aggiunte prima e dopo il rilascio di iOS 8.

xlview

Come già detto City Tours è in fase di sviluppo e l’interfaccia utente che viene mostrata sia negli screen che nel video è puramente dimostrativa, è quasi sicuro che quella che sarà la vera interfaccia sia anni luce distante da questa. In un futuro prossimo, quando la tecnologia 3D sarà definitivamente diffusa nel commercio della tecnologia, potremmo vedere questa funzione su tutti i dispositivi mobili.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .