UXDE dot Net

Nuovo Apple Store a Roma: i lavori cominceranno in Autunno

Pubblicato da il

apple-store-app-free

I retail store sono punti importanti d’incontro tra l’azienda e il consumatore, questi il più delle volte determinano l’identità di una società. Pensando ai retail store è inevitabile pensare ad Apple, la prima azienda ad aver introdotto questi tipi di punti vendita per i prodotti hi-tech ed aver rivoluzionato la loro funzione. E’ necessario sapere che l’azienda di Cupertino vanta milioni di retail store, in tutto il mondo, ma se parliamo della capitale d’Italia, una delle città più belle del mondo, allora possiamo associare solo due punti vendita di Apple: il primo a roma est e il secondo a Porta di Roma. Uno dei punti di forza degli store Apple è l’architettura, si pensi solo a New York, Chicago, Amsterdam, Seattle, ma a Roma tali negozi si trovano in due comunissimi centri commerciali. Com’è quindi avvenuto anche in tante altre città, perchè Apple non ha costruito uno store di alto profilo sfruttando la bellezza e il fascino delle zone della capitale?

La domanda resta attualmente senza risposta, ma per fortuna non senza soluzione. La cosa è ancora ufficiosa, ma sembra che a Via Del Corso, a Roma, sorgerà il primo flagship store di Apple in Italia che possa competere con quelli presenti all’estero. Cessata l’attività Diesel, Apple si sarebbe mostrata interessata al luogo e, dopo aver superato le varie difficoltà burocratiche che sorgono quando si mette mano ad una zona delicata sotto il punto di vista architettonico, quale è il palazzo Marignoli, i lavori sono stati programmati per l’Autunno. La consegna dei locali avverrà a Marzo, successivamente Apple provvederà alla preparazione del personale e all’arredamento, infine, se tutto andrà per il verso giusto, l’apertura sarà ad Aprile. 

Il locale si preannuncia essere l’apple store più importante d’Italia, poichè vanterà 2500 mq e vari servizi. Che ne pensate?

appstoreroma

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .