UXDE dot Net

iOS 8: ecco un’altra funzionalità che Federighi non ci ha detto

Pubblicato da il

Dopo l’annuncio di iOS 8 e OS X Yosemite ieri al WWDC 2014, le beta dei due sistemi operativi sono tra le mani degli sviluppatori che hanno incominciato a svelare qualche novità in più rispetto a quelle raccontateci da Cook & co.

locationalerts

Guardando queste foto possiamo intravedere una nuova funzionalità molto interessante: in base alla nostra posizione iOS 8 visualizzerà l’applicazione corrispondente allo store presente nelle nostre vicinanze.  I ragazzi di Macrumors, come potete vedere, hanno riportato l’esempio di Apple Store e Starbucks.

In basso a sinistra compariranno le relative icone, e noi senza sbloccare iPhone potremo utilizzarle per usufruire dei servizi dello store in questione. Un utente su twitter ha fatto presente come questa funzionalità non rilevi solamente gli store più importanti ma possa riportare anche stazioni ferroviarie, diventanti utilissima così per l’acquisto immediato di biglietti, magari attraverso anche una comoda integrazione con Passbook.

Per adesso molte potenzialità di questa nuova funzione ci sono ancora ignote ma siamo sicuri che sfrutterà il servizio di localizzazione già presente su gli iOS precedenti.

iOS 8 sarà disponibile al pubblico da autunno insieme al suo gemello OS X Yosemite. Speriamo in tante buone nuove.

 

Info sull'Autore

Drario

Puoi trovare Dario su , e .