UXDE dot Net

Roger Federer e Stefan Edberg giocano a tennis con i Google Glass

Pubblicato da il

rgf

Breve articolo per segnalarvi una notizia interessante. Su youtube qualche giorno fa è stato pubblicato un video che mostra il noto tennista svizzero Roger Federer contro l’ex stella svedese del tennis, suo attuale collaboratore, Stefan Edberg. Fino a qui potrebbe sembrare un ”normalissimo” match di tennis, sennonché questo non fosse stato registrato completamente con i Google Glass.

Infatti, con la Google Glass mania che dilaga, per gli USA e oltre, anche l’atleta ha voluto provare i fantastici occhiali di Google. Giusto in tempo per l’importante competizione del Roland Garros 2014, Federer ci mostra un video in prima persona delle sue giocate. Sembra che gli occhiali 2.0 gli piacciano, li metterà anche in altri suoi match?

Sotto il video in questione, pubblicato dallo svizzero, appare anche un commento di Google:

” Giusto in tempo per il French Open, due dei più grandi tennisti di sempre, Roger Federer e Stefan Edberg, recentemente hanno usato i Google Glass per imbastire e condividere una nuova prospettiva del loro gioco. E’ sicuro che con i loro 23 titoli di Grand Slam, sono i migliori tennisti che abbiano mai messo piede sui campi da tennis di Google. 

*Indossare i Google Glass non aumenterà la potenza del vostro servizio, non migliorerà la vostra agilità o non aggiungerà nessuna abilità migliore del mondo al vostro gioco. ”

Come si evince da ciò che scrive Google possiamo notare che i due atleti sono stati ospitati nella sede di Google dove appunto vi sono anche dei campi da tennis in cui, con tutte le probabilità, il video è stato girato. Infine, dopo la simpatica uscita di Google, lasciamo spazio al video di cui vi abbiamo parlato.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .