UXDE dot Net

Recensione: Activity and sleep tracker iHealth

Pubblicato da il

ihealth

 

Il 2014 segnerà il boom degli indossabili. Oggi vi presentiamo l’ activity and sleep tracker di iHealth.

iHealth è un’azienda che sviluppa dispositivi sanitari utilizzabili facilmente da chiunque, grazie all’integrazione con gli smartphone.

La funzione dei dispositivi indossabili è proprio quella di monitorare l’attività del nostro corpo nel corso dell’intera giornata. Il dispositivo di iHealth, che vi presenteremo, fa di più. Oltre a misurare distanza percorsa, passi e calorie bruciate, tiene sotto controllo anche il nostro sonno.

L’obiettivo è farci vedere che stile di vita conduciamo.

La prima caratteristica da tenere in considerazione prima dell’acquisto è la praticità e la comodità del dispositivo. Infatti questo dovremmo portarlo con noi tante ore al giorno.

L’immagine riportata sopra raffigura tutti i componenti che troviamo nella confezione dell’Activity Tracker iHealth. Abbiamo due cinturini in silicone da polso (uno blu ed uno nero) e due clip (blu e nera) per la cinta. Poi c’è il cavo usb-micro usb per la ricarica ed infine c’è il dispositivo vero e proprio di forma circolare.

Come potete vedere è dotato di un solo pulsante laterale che ci consente di accenderlo per leggere l’orario e scorrere le varie funzioni. La funzione del pulsante fisico può essere sostituita tranquillamente con un movimento del polso.

Per controllare i nostri progressi quotidiani non serve connettere di continuo l’activity tracker allo smartphone ma sull’orologio appare una simpatica gif animata con il podio. Dobbiamo salire al primo posto!

Collegando il dispositivo al nostro cellulare, tramite Bluetooth, abbiamo una visione completa della nostra attività. Tutti i progressi sono suddivisi per giorni.

La connessione è semplicissima: si scarica l’applicazione da App Store e si seguono i passaggi indicati.

Personalmente, dopo qualche giorno di utilizzo, la motivazione a fare movimento è andata scemando. Sarà che sono già una persona attiva, sarà che non amo portare orologi al polso ma non ritengo particolarmente utili dispositivi di questo genere.

Se invece trascorrete tanto tempo dietro una scrivania, allora con voi potrebbe funzionare.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

 

 

Panoramica generale
  • Qualità dei materiali7
  • Praticità8
  • Funzionalità8
  • Prezzo8,5
Punteggio totale7.8

Un activity tracker che forse non è il massimo della bellezza estetica ma guadagna punti in praticità e comodità. Svolge perfettamente la sua funzione con il prezzo più basso del mercato degli indossabili.

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .