UXDE dot Net

File audio a 24-bit su iOS 8 ?

Pubblicato da il

headphones

Anche grazie all’acquisizione di Beats è presumibile che Apple lancerà al più presto una nuova gamma di prodotti, che consentano all’utente l’ascolto e la riproduzione di file in alta qualità. La notizia arriva da un blog Giapponese: Macotakara. Tale blog evidenzia che su iOS 7 la riproduzione di contenuti in 24-bit non è ancora possibile, ma le cose dovrebbero cambiare totalmente con l’introduzione di iOS 8 e nuove cuffie e connettori lighting. I nuovi connettori abiliteranno la riproduzione HQ della musica dai melafonini ai prodotti MFI (made for iPhone), invece gli accessori in-hear subiranno un aggiornamento, probabilmente ufficiale al WWDC, che porterà l’ascolto di musica sugli idevice ai massimi livelli.

Le attuali heaphones in-hear di fascia top di Apple, sono disponibili sullo store ufficiale al prezzo di 79€ e non vengono aggiornate dal 2008. Se i rumors provenienti dal Giappone dovessero rivelarsi veri, ci piacerebbe vedere Iovine e Dr.Dre sul palco dell’evento WWDC, a presentare i progetti dell’azienda di Cupertino per portare la compatibilità con l’HQ sui suoi idevice. Magari tale presentazione li consacrerebbe anche dirigenti Apple a tutti gli effetti, proprio come si rumoreggiava sul web due giorni fa. 

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .