UXDE dot Net

Dr.Dre e Jimmy Iovine nella dirigenza di Apple dopo che avrà acquisito Beats?

Pubblicato da il

Jimmy Iovine and Dr. Dre Unveil Beats By Dr. Dre 2011 Holiday Product Line-Up

Pochi giorni fa su internet trapelava la notizia che Apple avrebbe comprato Beats per la somma di 3.2 miliardi di dollari. L’acquisizione, che sarebbe quella più costosa della sua storia, non sarebbe poi certo un problema economico per un’azienda che a fine Marzo ha avuto 120 miliardi di dollari nelle sue casse.

In seguito a questa notizia, attualmente ufficiosa, il Wall Street Journal fa sapere che i due esponenti massimi e fondatori dell’azienda Beats, ovvero il cantante e produttore Dr.Dre e il produttore Jimmy Iovine, potrebbero essere presto incorporati in Apple come dirigenti. Ecco un estratto dall’articolo in questione:

”Appena Apple avrà completato l’acquisizione dell’azienda Beats Electronics LLC da Mr. Iovine e Dr. Dre, entrambi gli uomini saranno propensi a prendere posizioni dirigenziali nell’azienda di Cupertino. L’azienda Calif, compagnia tecnologica, fa sapere che questi si sposteranno dall’area di Los Angeles a quella di Cupertino. La notizia è arrivata da persone vicine alla faccenda.”

Lo spostamento menzionato dal WSJ sarà effettuato per far si che la collaborazione avvenga a stretta distanza, così che sia più proficua. Il giornale non specifica che ruolo avranno Iovine e Dr.Dre nei piani futuri di Apple, ma a questo proposito parla BuzzFeed ipotizzando che le loro conoscenze nell’ambito musicale potrebbero essere usate per migliorare la qualità dei prodotti audio o gli attuali servizi di musica streaming che Apple offre.

Fonte | 9to5mac

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .