UXDE dot Net

Touch ID su iPad mini Retina 3 e iPad Air 2

Pubblicato da il

TouchID

Dopo vari rumors che prevedevano il Touch ID sui futuri iPad Air e iPad mini  ora arrivano le prime conferme. Macrumors infatti ha riportato che recentemente, a metà Aprile di preciso, è stato consegnato il primo lotto di sensori d’impronta per 3 iOS device: iPhone 6, iPad mini Retina 3 e iPad Air 2.

Il lotto è stato fornito da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) e conteneva sensori per il riconoscimento d’impronte di seconda generazione, ovvero i successori degli attuali presenti su iPhone 5s. A conferma di ciò riportiamo un post del sito GforGames che spiega:

TSMC ha già fornito il primo lotto di sensori d’impronte, destinato a iPhone 6, iPad Mini Retina 3 e iPad Air 2, a metà Aprile. L’indizio proviene dalle fonti  Xintec e Suzhou Crystal Semiconductor ovvero subcontraenti che realizzano l’imballaggio del sensore in questione. 

Precedentemente, come da noi riportato, lo sviluppatore Pierre Blazquez aveva rinvenuto porzioni di codici di iOS 7.1 che evidenziavano che il Touch ID sarebbe presto arrivato anche sugli iPad, ma non era ben chiaro su quali e ora i dovuti chiarimenti sono arrivati. Comunque niente è già sicuro, infatti un analista famoso per il suo sbalorditivo numero di anticipazioni azzeccate sui prodotti Apple, assicura che il Touch ID arriverà su iPad Air 2 e iPhone 6, ma non accenna assolutamente ad iPad Mini. Quest’ultimo idevice è infatti il tablet più compatto ed economico di casa Apple e integrare il Touch ID significherebbe una modifica (anche se leggera) della sua forma tanto apprezzata e un considerevole aumento del suo prezzo.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .