UXDE dot Net

Per CNBC Steve Jobs è la persona più influente dell’ultimo quarto di secolo

Pubblicato da il

101576653-Steve-jobs-illustration.530x298

Il canale televisivo americano CNBC festeggia il suo 25° anniversario ed ha pensato di creare una lista delle persone più influenti al mondo: “First 25: Rebels, Icons & Leaders”.

Nell’elenco c’è gente come Oprah Winfrey, Warrenn Buffett e Oprah Winfrey, ma sapete chi è il primo della lista? l compianto Steve Jobs.

CNBC ha realizzato anche un video (CLICCA QUI PER VEDERLO) ripercorrendo la carriera di Steve Jobs, dai primi anni con ‘The Woz’ , alla nascita del primo Mac, alla decisione di sostituire Wozniak con John Sculley.

Jobs ha fondato la NeXT, acquistato la Pixar avendo un grande successo con entrambi. Oggi la Pixar è della Disney. Con Apple vicina al fallimento, Jobs ha consigliato di investire  su Mac OS X e, infine, è stato nominato amministratore delegato. Con il suo ritorno, Apple ha lanciato una serie di prodotti di successo, concentrandosi su design e funzionalità. Come dimenticare il colorato iMac, il primo iPod e l’iPhone. Tre anni dopo aver rivoluzionato il mondo della telefonia,  Apple, ha lanciato il primo iPad.

L’anno successivo Steve Jobs ci ha salutato, sconfitto da un cancro al pancreas.

Godetevi il video

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .