UXDE dot Net

Siri presto su Apple TV

Pubblicato da il

apple-tv

Varie fonti, tra le quali l’autorevole blog 9to5mac, confermano ed assicurano che nella versione 7.1 e 7.1.1 di iOS, Siri sarà implementato su Apple TV. Siri è l’assistente vocale di Apple che ha fatto la sua prima apparizione su iOS 6, ma non è mai stato ottimizzato per tale prodotto. Dà ragione di credere a questa indiscrezione una porzione di codice scoperto all’interno dell’SDK di iOS 7.1. Il codice, inizialmente scoperto da Pierre Blazquez, assicura che tra i piani di Apple c’è l’idea di introdurre Siri su Apple TV. 

sirisdk_appletv

Analizzando il documento si nota che è un file plist, la voce evidenziata in blu è nella categoria UIDeviceFamily, nome dato per definire appunto la famiglia dei device (in questo caso iPhone, iPad ecc) e la voce colorata di blu ha l’array 3, che sta ad indicare la famiglia Apple TV, mentre 1 e 2 sono rispettivamente la famiglia iPhone/iPod e iPad. Il bundle che nel file si è aggiunto è assistant, ovvero Siri. In parole povere, leggendo il file, si sta cercando di portare Siri sulla Apple TV.

9to5Mac, senza negare la presenza del codice in questione, ha però notato l’impossibilità di applicarlo in questa versione dell’Apple TV, in quanto è un device che manca di microfono, strumento ovviamente fondamentale per il funzionamento di un assistente vocale. Ci si aspetta perciò che Apple rilasci una versione aggiornata del prodotto, probabilmente a fine anno, così che questo possa vantare un’assistente vocale e confermarsi degno concorrente di prodotti simili, come la Fire tv lanciata da Amazon.

appleTV_siri.2_1024

 

Fonte | Appadivce

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .