UXDE dot Net

Touch ID presto sugli iPad?

Pubblicato da il

gal-land-Apple-ipad-air-ipad-mini-776940831-620x414

Sul web le voci di corridoio suggeriscono un vicino aggiornamento degli attuali iPad mini retina e Air che aggiungerebbe il touch ID. Evidentemente l’anno scorso, tra le tante novità aggiunte sui tablet e nella necessità di diversificare quanto più possibile iPhone 5S dagli altri prodotti, non c’è stato modo e bisogno di portare il touch ID sugli iPad di Cupertino. Ma quest’anno, in quanto sappiamo bene che ogni anno nel ricambio di generazione di prodotti, le caratteristiche di un device passano ad un’altro, è più che concreta la possibilità che il riconoscimento d’impronta di iPhone 5S venga realizzato anche su iPad Air e iPad Mini retina. 

A riguardo parla il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, in una nota agli investitori. Vi riportiamo le sue parole:

Riteniamo che l’iPad Air aggiornato sarà lanciato nel 2014, in un periodo precedente a quando fu lanciato l’Air nel 2013. I più grossi cambiamenti saranno costituiti dal processore A8, dal Touch ID (riconoscimento impronte) e dalla risoluzione della fotocamera principale da 8 MP. […]
In precedenza avevamo pensato che Apple non avrebbe rilasciato una nuova versione dell’iPad mini quest’anno, ma ora riteniamo che lancerà una versione aggiornata per quanto concerne il form factor, con processore A8 e con Touch ID per aumentare le vendite.

Infine in un piccolo schema, preso da Macrumors, vediamo i tempi nei quali lo stesso analista prevede vari aggiornamenti di vecchi device e lanci di nuovi.

applekuoroadmap

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .