UXDE dot Net

Mappe: ad ogni errore segnalato corrisponderà una notifica di correzione avvenuta

Pubblicato da il

redesigned_hero

Sono tante le applicazioni che permettono all’utente, nel caso riscontri bug nell’uso di queste, di segnalarli agli sviluppatori. Tale opzione è offerta anche nel servizio mappe di Apple; ma la domanda che gli utenti si pongono dopo aver fatto questi report è se i destinatari provvedano poi, davvero, a correggerli. In parole povere: segnalare un errore può contribuire realmente a far si che esso venga corretto?. 

A quanto pare Apple sta cercando d’incentivare questo genere di segnalazioni, scegliendo un numero limitato di iPhone che riceveranno una notifica particolare. Perciò i melafonini, presumibilmente posseduti da utenti che hanno riportato malfunzionamenti ad Apple, saranno notificati con un messaggio di errore corretto.

Queste notifiche sono in un periodo di prova e non arriveranno a tutti coloro che ad Apple hanno riportato o riporteranno problemi su Mappe (per ora).

apple_maps_push222-800x671

Alcuni utenti oltre a segnalare tali insolite notifiche fanno sapere anche che esse arrivano un paio di giorni dopo che il problema è stato riportato.  Ciò è un chiaro messaggio che non solo Apple sta lavorando duramente per migliorare un servizio non all’altezza del marchio sotto il quale è distribuito, ma anche che la sua clientela è ascoltata e preziosa per il miglioramento e la crescita del suo organico.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .