UXDE dot Net

Facebook Messanger si aggiorna alla versione 4.0

Pubblicato da il

facebookmessenger

Facebook Messanger, l’applicazione del social network blu, è un’app dedicata esclusivamente alla chat. Tutti gli utenti di Facebook, scaricandola, avranno a disposizione un’interfaccia pulita e intuitiva per chattare con i propri amici. L’applicazione oggi ha ricevuto un’aggiornamento che la porta alla versione 4.0.

Due sono le grandi novità introdotte in questo update, la prima riguarda i gruppi. Già prima era possibile creare conversazioni che coinvolgevano più utenti, ma adesso sull’app compare una sezione dedicata: ”gruppi”. Sarà raggiungibile con un pulsante apposito (nella barra in basso) e permetterà di creare chat con più persone scelte tra i nostri contatti; potremo inoltre associare ad ogni gruppo un’immagine presa dal rullino fotografico o dal web, tutto ciò senza essere costretti a chiudere il programma.

unnamed (10)

La seconda novità introdotta (la potete leggere nell’immagine sopra) riguarda indirettamente la prima. In pratica se l’utente vuole mandare un media ad un contatto, che però non fa parte del gruppo, può farlo tramite un semplice tocco, senza uscire dal gruppo suddetto.

Per chi non avesse ancora Facebook Messanger lo consiglio vivamente, dato che è una scorciatoia rapida e semplice alla lenta e macchinosa chat che troviamo a disposizione sull’applicazione Facebook.

 

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .